- Home
- Chi Siamo
Chi siamo
Le pubbliche assistenze nascono nel 1860 come associazioni di volontariato, libere e laiche.
- Cosa Facciamo
Cosa facciamo
L’Anpas è un movimento di volontari che promuove uguaglianza, solidarietà , soccorso, protezione civile, cultura della pace e partecipazione attiva alla comunità .
- Cosa puoi fare tu
Cosa puoi fare tu
Unisciti ad Anpas per fare la differenza: diventa volontaria/o, sostieni le nostre attivitĂ oppure coinvolgi la tua azienda e associazione.
Fai la tua parte per una societĂ migliore! - Anpas informa
- UtilitĂ
UtilitĂ
Benvenuto/a nell’area dedicata all’Utilità Anpas! In questa sezione, troverai informazioni essenziali e risorse utili per le pubbliche assistenze e i nostri partner.
- SEDE NAZIONALE
- MAPPA SEDI
- CONTATTI
- Dona Ora
- Anpas SHOP
FLOOD– l’esercitazione è di fatto iniziata con l’avviso dell’alluvione avvenuta in Austria ( virtuale!). Questa mattina ci sarà la Call tra i coordinatori per le ore 10, 00 per pianificare le fasi d’intervento che avranno Inizio Mercoledi 24 a Bolzano per terminare il Venerdi 26. i Partecipanti per Anpas, oltre al sottoscritto saranno : Battista Santus, Stefano Vallari, Samuele Pezzuolo ed Egidio Pelegatti. Durante l’esercitazione per Posto Comando, verranno verificate le procedure in preparazione dell’eserictazione reale prevista per fine aprile in Austria.ADAPT– Dal 9 all’11 Marzo è previsto i, in Danimarca,l Terzo incontro dei partner, per completare la fase della Piattaforma che conterrà il Dabatbase dei gruppi vulnerabili e si inizierà a testare la possibilità di utilizzarla coinvolgendo le comunità per le attività di prevenzione.Se non ci sono indicazioni diverse, vorrei procedere alla richiesta di quotazione dei Biglietti. La delegazione , oltre al sottoscritto, comprenderebbe ( salvo diverse indicazioni), Maria Silvia Cicconi, resp. delle attività Sociali per la Commissione Nazionale di Protezione Civile, e un componente della Comunità di SAPONARA, comune pilota inidividuato per la sperimentazione della prima fase del progetto.INDRIX– Venerdi scorso si è svolto il Kick Off dove sono state decise le prossime fasi rispetto alle attività previste da Progetto. L’Università di Tor Vergata , capofila del Progetto, sta preparando i materiali che riassumono la riunione. Appena disponibili Le invierò insieme ad una scheda riassuntiva delle attività previste per Anpas.NUOVO PROGETTOIn attesa di una risposta rispetto alla scheda inviata venerdi scordo all’attenzione della DirezioneInfine, per quanto riguarda la rendicontazione di SAMETS:– gli Austriaci stanno provvedendo entro Mercoledi ad impegnare il denaro rimasto con attività di disseminazione delle Guidelines. Mercoledi sera a Bolzano vedrò tutti i partner di progetto e sarà l’occasione per verificare le spese fatte.