- Home
- Chi Siamo
Chi siamo
Le pubbliche assistenze nascono nel 1860 come associazioni di volontariato, libere e laiche.
- Cosa Facciamo
Cosa facciamo
L’Anpas è un movimento di volontari che promuove uguaglianza, solidarietà, soccorso, protezione civile, cultura della pace e partecipazione attiva alla comunità.
- Cosa puoi fare tu
Cosa puoi fare tu
Unisciti ad Anpas per fare la differenza: diventa volontaria/o, sostieni le nostre attività oppure coinvolgi la tua azienda e associazione.
Fai la tua parte per una società migliore! - Anpas informa
- Utilità
Utilità
Benvenuto/a nell’area dedicata all’Utilità Anpas! In questa sezione, troverai informazioni essenziali e risorse utili per le pubbliche assistenze e i nostri partner.
- SEDE NAZIONALE
- MAPPA SEDI
- CONTATTI
- Dona Ora
- Anpas SHOP
La conferenza di organizzazione di Anpas Sardegna in diretta
Da venerdi 1 a domenica 3 febbraio si svolgerà a Cagliari, la Seconda Conferenza di Organizzazione delle pubbliche assistenze dell’Anpas Sardegna.. La Conferenza nasce dalla esigenza di far incontrare le pubbliche assistenze della Sardegna per poter approfondire ed elaborare la futura progettualità del Movimento Anpas nella nostra regione. Il Sabato2 febbrai alle 9.30 ci sarà l’apertura ufficiale della Conferenza di Organizzazione con l’arrivo dei partecipanti e il saluto delle autorità. L’Intera giornata sarà dedicata ai lavori di gruppo su temi specifici oggetto delle attività future dell’Anpas Sardegna. Alle ore 17:00 si terrà una Tavola Rotonda aperta al pubblico sulla tema “L’azione volontaria durante la crisi” a cui parteciperà il Presidente Nazionale Anpas Fausto CASINI, oltre che esperti e autorità competenti. Domenica 3 febbraio, la Conferenza si concluderà con la presentazione dei documenti programmatici dei lavori di gruppo a cui seguirà l’Assemblea Regionale dell’Anpas. – LA COLLABORAZIONE CON RADIO Anpas SICILIA. Venerdì pomeriggio previsto un incontro con i comunicatori sardi e il direttore di Radio Anpas Sicilia Giovanni Albanese e il responsabile di regia Giuseppe Rubulotta, che faranno conoscere meglio lo strumento realizzato nell’ambito del progetto “Siculamente”, finanziato da Fondazione con il Sud. Saranno così gli stessi comunicatori di Anpas Sardegna a gestire le dirette radiofoniche che daranno la possibilità di far vivere i momenti salienti della due giorni anche a chi non potrà essere presente fisicamente. SCARICA IL MANIFESTO (CLICCA QUI) – IL PROGRAMMA DELLE DIRETTE. Tutto pronto per la due giorni di Radio Anpas Sicilia in Sardegna per seguire in diretta la seconda Conferenza di Organizzazione delle pubbliche assistenze sarde. Un ponte virtuale fra le due Isole, che vedrà i comunicatori di Anpas Sardegna protagonisti assoluti della radio. La prima diretta in programma sabato mattina alle ore 9,30, con l’introduzione della Conferenza a cura del presidente di Anpas Sardegna Sergio Fa e del consigliere nazionale di Anpas Stefania Gelidi. A seguire flash in diretta dai tavoli tecnici di Comunicazione/Progettazione Sociale/Rappresentanza, Protezione Civile, Sanità, Politiche Giovanili/Servizio Civile, per raccogliere le impressioni dei volontari coinvolti nelle attività. Alle 17 ancora canale aperto con la Sardegna per la Tavola Rotonda dal titolo “L’azione volontaria nel periodo della crisi”, nella quale interverrà pure il presidente nazionale di Anpas Fausto Casini. Le dirette radio proseguiranno anche domenica mattina secondo le proposte che verranno fuori dagli stessi comunicatori sardi nel corso dell’incontro del sabato. Le dirette saranno gestite da Giovanni Albanese e Aurelio Dugoni, la regia a cura di Giuseppe Rubulotta. La due giorni sarà seguita pure su twitter con l’hashtag #IsoledAnpas – I tuoi sms in diretta al numero 366.6893400 I tuoi commenti in diretta su facebook (CLICCA QUI)
|
Ascolta la web-radio di Anpas Sicilia
|