- Home
- Chi Siamo
Chi siamo
Le pubbliche assistenze nascono nel 1860 come associazioni di volontariato, libere e laiche.
- Cosa Facciamo
Cosa facciamo
L’Anpas è un movimento di volontari che promuove uguaglianza, solidarietà , soccorso, protezione civile, cultura della pace e partecipazione attiva alla comunità .
- Cosa puoi fare tu
Cosa puoi fare tu
Unisciti ad Anpas per fare la differenza: diventa volontaria/o, sostieni le nostre attivitĂ oppure coinvolgi la tua azienda e associazione.
Fai la tua parte per una societĂ migliore! - Anpas informa
- UtilitĂ
UtilitĂ
Benvenuto/a nell’area dedicata all’Utilità Anpas! In questa sezione, troverai informazioni essenziali e risorse utili per le pubbliche assistenze e i nostri partner.
- SEDE NAZIONALE
- MAPPA SEDI
- CONTATTI
- Dona Ora
- Anpas SHOP
Roma, 27 giugno 2017. Oggi a Roma si è svolto il terzo incontro tra la delegazione di Anpas, formata da Fabrizio Pregliasco e Carlo Castellucci, ed i rappresentanti delle organizzazioni sindacali Funzione Pubblica di CGIL, CISL e UIL per il rinnovo del CCNL Anpas.
“Un proficuo momento di incontro con i rappresentanti di CGIL, CISL e UIL che ha permesso di chiarire le rispettive posizioni riguardo alla riforma del Terzo Settore e alcuni aspetti aperti riguardanti il profilo dell’autista soccorritore” ha dichiarato il presidente nazionale Fabrizio Pregliasco – Ci si è lasciati con l’impegno di ulteriori incontri con l’ottica di migliorare il servizio alla comunità e contemporaneamente valutare l’impatto dell’attuazione della Riforma del Terzo Settore che dovrebbe essere emanata a breve. Per questo pianificheremo un nuovo incontro a breve per continuare un percorso che speriamo sia di massima correttezza di rapporti per i tanti lavoratori che contribuiscono a supportare l’attività di volontariato”.