Cerca

Cerca
Close this search box.

L’assistenza dei volontari di Anpas Marche a Risorgimarche e alla Notte Rosa Porto Recanati

23 giugno 2017 – 17 punti spettacolo mentre gli artisti di strada, clown, acrobati, statue viventi, etc. si muoveranno lungo il percorso della lunga “notte rosa” di Porto Recanati del 24 giugno in cui le pubbliche assistenze di Anpas Marche saranno impegnate a prestare assistenza sanitaria.

Due ambulanze di soccorso avanzato, 6 ambulanze di soccorso, 2 squadre di soccorritori a piedi con DAE ed un coordinamento tutto in “arancione” per questo spettacolare evento che interessa la regione Marche.

Cascata formativa Protezione Civile Anpas

Dal 25 giugno al 3 agosto le pubbliche assistenze Anpas delle Marche saranno impegnate nella manifestazione “RisorgiMarche”, evento ideato e promosso da Neri Marcorè che vedrà vari artisti esibirsi in una serie di 13 concerti gratuiti il cui palcoscenico saranno i prati degli appennini marchigiani nei luoghi colpiti dal sisma del 24 agosto e 26 ottobre 2016. Questa iniziativa vedrà coinvolte le associazioni Anpas delle Marche (insieme alle Centrali Operative 118 Territoriali, alla CRI, all’ARES e al CNSAS) le quali presteranno la loro opera mettendo a disposizione squadre di soccorso a piedi, ambulanze, pullmini disabili e fuoristrada per rendere più sicura e fruibile da tutti la manifestazione. Si comincia appunto domenica 25 giugno con il concerto di Niccolò Fabi e lo Gnu Quartet a Spelonga, località di Arquata del Tronto

Torna in alto