La Fratellanza Popolare San Donnino ha avviato in questi giorni alcuni importanti campagne di prevenzione oncologia nell’ambito del progetto denominato “missione salute” presso i propri Poliambulatori di via delle Molina 56 a San Donnino (Campi Bisenzio) e al nuovo presidio, inaugurato da pochi giorni a Firenze, presso il centro commerciale COOP Le Piagge in Via Lazio.

San Donnino San Donnino, prevenzione è vivere

Per i mesi di marzo e aprile verranno effettuati 4 pacchetti salute utili a prevenire in tempi rapidi alcuni dei tumori più comuni.

L’associazione crede da sempre nella prevenzione che però, per motivi economici, troppi pochi cittadini effettuano. Per questo, lasciando inalterati gli standard di qualità del servizio, e cercando di venire incontro alle esigenze economiche con l’applicazione di tariffe sociali, l’associazione cerca di curare la salute dei cittadini.

I percorsi, aperti a tutti i cittadini, hanno tariffe particolarmente vantaggiose per i soci UNICOOP FIRENZE e FRATELLANZA.

Per gli uomini si svolgerà lo SCREENING TUMORE PROSTATA che comprenderà esami del sangue (PSA-PSA FREE) e visita urologica con ecografia apparato urinario/addome inferiore.

Per le donne invece gli screening riguarderanno uno SCREENING GINECOLOGICO con pap test,vista completa ed ecografia transvaginale.

Importante anche la prevenzione MELANOMA dove il check-up prevede mappatura dei nei esame dermatoscopico e che lo scorso anno ha visto l’adesione di moltissimi cittadini.

Verrà proposta anche la prevenzione OTORINO con visita specialistica otorinolaringoiatria, timpanometria assoluta e compensata e rimozione del cerume

Le iniziative verranno condotte dai medici specialisti del Poliambulatorio e potranno contare sulla consueta qualità degli strumenti e l’attenzione al paziente che contraddistingue l’associazione.

“Crediamo che la nostra associazione, in quanto ONLUS, quindi non dovendo generare profitti con l’attività sanitaria, abbia il dovere di dare servizi sempre migliori e curare la salute dei cittadini cercando di prevenire le malattie.

Cerchiamo quindi, lasciando ovviamente inalterati gli standard di qualità del servizio, di venire incontro alle esigenze economiche della popolazione abbassando ulteriormente le nostre tariffe che hanno da sempre un carattere “sociale”. Afferma il presidente Alessio Ciriolo che conclude “la solidarietà e l’aiuto del prossimo sono i fondamenti che l’associazione tutta ,mettono alla base di ogni scelta

Neve: San Donnino

 Tutti coloro che vorranno potranno ricevere informazioni presso il Poliambulatorio della Fratellanza contattando il numero 055 899211, oppure attraverso il nuovo portale dell’associazione dedicato ai servizi ambulatoriali www.ambulatorifratellanza.it, via mail utilizzando l’indirizzo poliambulatori@fratellanzasandonnino.it o attraverso il canale Facebook dell’associazione.



Created with flickr slideshow.

 

 

Torna in alto