2.868 posti di Servizio Civile Nazionale in 688 sedi di pubbliche assistenze Anpas

20 agosto 2018 – È stato pubblicato il bando per la selezione di oltre 50.000 giovani da impiegare in progetti di Servizio Civile in Italia ed all’estero. Nel bando sono stati finanziati 96 progetti delle pubbliche assistenze Anpas: saranno quindi 2.868 i posti disponibili in 688 sedi attuazione di progetto tra pubbliche assistenze Anpas e sezioni. Ragazzi e ragazze possono presentare domanda entro il 28 settembre 2018: alle ore 18 se consegnata mano oppure fino alle 23,59 se inviata per raccomandata o pec (clicca qui per elenco sedi e progetti).

Il bando nazionale: Potranno presentare domanda i giovani (italiani e non, purché europei o regolarmente soggiornanti in Italia), che hanno compiuto il diciottesimo e non superato il ventinovesimo anno di età (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda.

Il bando sul sito www.serviziocivile.gov.it

Servizio Civile 2018

 

Presentazione domanda 

Le domande possono essere presentate a mano, per pec o per raccomandata A/R e deve essere composta da:

 

Gli uffici nazionali sono aperti al pubblico, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 13 e dalle 13,30 alle 16.

Ricordiamo che le date dei colloqui per la selezione dei candidati saranno pubblicate su questo sito (clicca qui) con almeno 15 giorni di anticipo. La pubblicazione dei calendari per i colloqui di selezione ha valore di notifica. La mancata presenza al colloquio è considerata rinuncia.

 

Torna in alto