- Home
- Chi Siamo
Chi siamo
Le pubbliche assistenze nascono nel 1860 come associazioni di volontariato, libere e laiche.
- Cosa Facciamo
Cosa facciamo
L’Anpas è un movimento di volontari che promuove uguaglianza, solidarietà, soccorso, protezione civile, cultura della pace e partecipazione attiva alla comunità.
- Cosa puoi fare tu
Cosa puoi fare tu
Unisciti ad Anpas per fare la differenza: diventa volontaria/o, sostieni le nostre attività oppure coinvolgi la tua azienda e associazione.
Fai la tua parte per una società migliore! - Anpas informa
- Utilità
Utilità
Benvenuto/a nell’area dedicata all’Utilità Anpas! In questa sezione, troverai informazioni essenziali e risorse utili per le pubbliche assistenze e i nostri partner.
- SEDE NAZIONALE
- MAPPA SEDI
- CONTATTI
- Dona Ora
- Anpas SHOP
Servizio Civile: pubblicato il bando per i nuovi progetti
602 posti in 143 sedi di pubbliche assistenze Anpas
4 ottobre 2013– È stato pubblicato il bando 2013 del Servizio Civile Nazionale. Ragazzi e ragazze possono presentare domanda nelle pubbliche assistenze con progetti finanziati (vedi qui) entro le ore 14 del 4 novembre 2013.
I posti nelle pubbliche assistenze Anpas. Sono 602 i posti disponibili quest’anno nelle pubbliche assistenze Anpas. I progetti finanziati sono stati 21 e si svolgeranno in 143 sedi in 7 regioni d’Italia (Abruzzo, Campania, Emilia Romagna, Liguria, Lombardia, Marche e Toscana).
Il bando Nazionale: numeri e novità. Sono 15.466 i giovani volontari che potranno essere impiegati nei progetti di servizio civile in Italia e all’estero. Il punteggio di finanziamento di 66/80 per l’Italia (lo scorso anno fu 65), mentre per l’estero è di 65/90. L’Unsc (Ufficio Nazionale per il Servizio Civile) non ha modificato il limite d’età per poter presentare la propria candidatura al servizio civile nazionale: anche quest’anno potranno farlo i giovani che hanno compiuto il diciottesimo e non superato il ventinovesimo (28 anni e 364 giorni) anno di età alla data di presentazione della domanda (che scade il 4 novembre 2013)
Come partecipare. Per partecipare bisognerà consegnare il materiale entro le ore 14 del 4 novembre prossimo. È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di Servizio Civile Nazionale e questo può essere fatto per posta, per posta certificata oppure recandosi direttamente nella sede per la quale si intende presentare la domanda.
|
Info e modulistica Le pubbliche assistenze dove presentare la domanda e i progetti attivi nelle regioni
La domanda di Servizio Civile Nazionale – pdf La domanda di Servizio Civile Nazionale – doc Dichiarazione da allegare alla domanda – pdf Dichiarazione da allegare alla domanda – doc Il testo del Bando nazionale di servizio civile per il 2013 (scadenza 4 novembre 2013) Criteri per la selezione dei volontari
Servizio Civile, Anpas: il peggior bando della storia del Servizio Civile
|