- Home
- Chi Siamo
Chi siamo
Le pubbliche assistenze nascono nel 1860 come associazioni di volontariato, libere e laiche.
- Cosa Facciamo
Cosa facciamo
L’Anpas è un movimento di volontari che promuove uguaglianza, solidarietà , soccorso, protezione civile, cultura della pace e partecipazione attiva alla comunità .
- Cosa puoi fare tu
Cosa puoi fare tu
Unisciti ad Anpas per fare la differenza: diventa volontaria/o, sostieni le nostre attivitĂ oppure coinvolgi la tua azienda e associazione.
Fai la tua parte per una societĂ migliore! - Anpas informa
- UtilitĂ
UtilitĂ
Benvenuto/a nell’area dedicata all’Utilità Anpas! In questa sezione, troverai informazioni essenziali e risorse utili per le pubbliche assistenze e i nostri partner.
- SEDE NAZIONALE
- MAPPA SEDI
- CONTATTI
- Dona Ora
- Anpas SHOP
Incendio Monte Serra nel Pisano, l’intervento di Anpas
26 settembre 2018 – aggiornamento ore 15.30. Continua l’intervento dei volontari Anpas con 50 squadre AIB attivate e circa 150 volontari operativi sulle zone colpite
25 settembre 2018 – In seguito all’incendio che questa notte ha colpito il Monte Serra, nel Pisano, i volontari delle pubbliche assistenze Anpas Toscana sono impegnati con squadre antincendio e assistenza a centinaia di persone sfollate.
A causa del forte vento l’incendio si è allargato da Calci alle frazioni limitrofe. Oltre alle squadre di volontari presenti fin dall’inizio dall’intervento, si sono aggiunte altre squadre antincendio. L’incendio è stato suddiviso in vari settori e affrontato in simultanea su tutti i fronti
Evacuate le frazioni di Montemagno, San Lorenzo, Crespignano.