Cerca

Cerca
Close this search box.

Si è svolta giovedì 07/08/2014 a partire dalle ore 18,00 presso la sede dell’associazione Volontari Croce Verde Spoleto pubblica assistenza l’inaugurazione di due nuovi mezzi, un Fiat Doblò e un’ambulanza Volkswagen. La cerimonia di inaugurazione si è svolta con la partecipazione di numerose autorità, nonché alla presenza dei Sigg. Coricelli Lorenzo e Giuseppe Antonio e del Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Spoleto Sergio Zinni.

 

Il nuovo Doblò, donato dalla “Pietro Coricelli S.P.A.”, è attrezzato con pedana elettropneumatica con relativo allestimento che consente il trasporto dei diversamente abili in sedia a rotelle. Tale acquisto è di fondamentale importanza per il rinnovo del parco autoveicoli e per la prosecuzione delle attività di trasporto sociale degli utenti anziani e di quelli con problemi di deambulazione.

 

L’acquisto della nuova ambulanza è invece stato realizzato grazie al contributo dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Spoleto, da sempre vicina all’associazione. Tale contributo, sommato alle risorse dell’associazione, ha permesso di realizzare il progetto.

 

La nuova ambulanza Volkswagen Transporter T5 è attrezzata per essere un mezzo di soccorso e rianimazione, con motorizzazione a 4 ruote motrici. Tale ambulanza, oltre ad essere perfettamente attrezzata dal punto di vista medico, è caratterizzata dalla morbidezza delle sospensioni che ne fanno un mezzo ideale per i traumatizzati e per le lunghe percorrenze.

 

Nel corso dell’inaugurazione, il Presidente Girolamo Zaffini ha ricordato che quest’anno ricorre il 30° anniversario della fondazione dell’associazione e per festeggiarlo, una delle iniziative sarà un convegno organizzato per sabato 20 Settembre presso l’auditorium della Scuola di Polizia di Spoleto che vede come relatori due illustri ricercatori oncologici di Perugia.

Domenica 21 Settembre, invece, la mattina sarà organizzata un’esercitazione di Protezione Civile nel piazzale della stazione della Ex Ferrovia Spoleto-Norcia con altri volontari Anpas. Nel pomeriggio della domenica proseguiranno i festeggiamenti con un concerto aperto a tutti del complesso: “Civico 38” presso la Proloco di San Venanzo. 

L’associazione intende con la presente ringraziare tutti gli intervenuti, e tutti quanti, nel corso di questi primi 30 anni di attività, sono stati vicini alla stessa.

 

110 di noi a Spoleto

 

 

 

 

Torna in alto