Croce Verde Torino organizza “VERDEINBICI”, pedalata amatoriale per la città

La Croce Verde di Torino si appresta a celebrare i centodieci anni di attività: il primo appuntamento per questo importante traguardo porterà, nel pomeriggio di domenica 9 aprile, un folto gruppo di volontari e simpatizzanti dell’associazione ad attraversare il centro di Torino in bicicletta.

Il ritrovo è fissato alle ore 13.30 presso la sede di via Tommaso Dorè a Torino: i ciclisti raggiungeranno poi i loro colleghi provenienti dalle sezioni di Alpignano, Borgaro-Caselle, Cirié, San Mauro e Venaria all’Arco del Valentino, prima di spostarsi tutti insieme in piazza San Carlo.

All’arrivo i volontari si uniranno al gruppo delle Dame Patronesse, impegnate nell’iniziativa di solidarietà diretta a promuovere, attraverso la distribuzione delle uova di Pasqua, un progetto di Teleassistenza.

La Croce Verde di Torino, fondata nel 1907 da Cesare Lombroso e operante nell’ambito dell’Anpas, associazione Nazionale pubbliche assistenze ha in programma sino al prossimo autunno una significativa serie di eventi per celebrare l’anniversario, insieme a tutti gli abitanti della città, nello spirito di “Volontari da 110 … e Lode”.

Grugliasco (To), 6 aprile 2017

Croce Verde Torino – Via Dorè, 4 – 10121 Torino – tel. 011 56 21 606 – www.croceverde.org/; email info@croceverde.org.

Torna in alto