Cerca

Cerca
Close this search box.
Cordoglio per Nicoletta Lo Sappio

Anpas esprime cordoglio alla famiglia di Nicoletta Lo Sappio a causa di un incidente stradale avvenuto durante le operazioni di spegnimento di un incendio alla periferia del comune pugliese di Trinitapoli della pubblica assistenza Casartrinità di Trinitapoli.

Fausto Casini, presidente Anpas: "E’ difficile di per sé accettare la perdita improvvisa e prematura di un volontario. Sapere però che la morte è avvenuta durante il servizio, nel momento in cui Nicoletta stava servendo la propria comunità, garantendo la sicurezza e la salvaguardia del territorio, rende la notizia ancora più terribile e drammatica. La commozione si unisce alla rabbia, al dubbio se questa morte poteva essere evitata, al rammarico per una vita che non ha potuto pienamente realizzarsi. Voglio ricordare Nicoletta come una combattente, caduta per l’amore del proprio territorio, in una battaglia (quella della prevenzione) che da più di cento anni impegna migliaia e migliaia di volontari, nel segno dei valori di partecipazione, solidarietà e responsabilità che ci tengono insieme come Movimento nazionale.

Come Presidente nazionale di Anpas e come volontario di pubblica assistenza ci tengo ad esprimere alla vostra associazione ed alla famiglia di Nicoletta: a loro il mio personale abbraccio e quello di tutte le pubbliche assistenze d’Italia".


Fabrizio Pregliasco, vicepresidente Anpas: "Eventi come questo ci stravolgono, un abbraccio alla famiglia di Nicoletta caduta mentre si prodigava per la sua comunità, il suo ricordo rimarra' nei nostri cuori".

Il Capo del Dipartimento ha rinnovato la stima e l’ammirazione per tutti coloro che quotidianamente nel nostro Paese offrono il loro impegno attraverso l’attività di volontariato, contribuendo alla tutela del territorio e soprattutto alla salvaguardia di vite umane anche a rischio della propria.
Le esequie della volontaria, Nicoletta Losapio, si terranno alle ore 16.00 di Mercoledì 31 luglio presso la chiesa Maria SS. Vergine di Loreto in Via della Transumanza a Trinitapoli.

Una delegazione del Comitato Regionale parteciperà alle esequie, quindi per accordi potete contattare il Presidente Simeone o il Segretario Perillo.
Per messaggi, l'associazione AVS Casaltrinità ha l'indirizzo mail avs.casaltrinita@tiscali.it, mentre l'indirizzo postale è VIA MULINI 52 - 76015 TRINITAPOLI (BT).

 

417627_152923678161350_360813739_n

Torna in alto