Cerca

Cerca
Close this search box.

In 25 giovani, tra i 14 e i 18 anni, hanno aderito alla proposta di SOS: diventa volontario per una settimana.

Hanno iniziato oggi il loro cammino nella nostra associazione che li vedrà impegnati con corsi, simulazioni ed esercitazioni fino a venerdì.
I giovani volontari saranno seguiti da volontari senior dell’associazione, un educatore professionale e i volontari di sos junior (la componente giovanile della nostra associazione). Il programma di “UNA SETTIMANA DA VOLONTARIO” è molto ricco: ci saranno corsi di formazione, simulazioni e giochi. Per salutarci una nottata in SOS per vedere come si comporta un equipaggio in attesa dei soccorsi.
“E’ molto bello vedere tutto questo entusiasmo in associazione” commenta il Presidente di SOS Malnate Massimo Desiante “Quando così tanti giovani provano interesse per il volontariato ci rincuora rispetto al futuro e ci fa riflettere su quanto i giovani dimostrino attenzione al mondo della solidarietà. Ringrazio il direttore di SOS Marco Sarti e l’educatrice della Coop. Aquilone Stefania Mattiroli, insieme con le volontarie di SOS Junior Giulia, Sara e Silvia, per l’ideazione e l’organizzazione del percorso”.

 

 

Malnate: una settimana da volontario

 

 


 

 
Torna in alto