- Home
- Chi Siamo
Chi siamo
Le pubbliche assistenze nascono nel 1860 come associazioni di volontariato, libere e laiche.
- Cosa Facciamo
Cosa facciamo
L’Anpas è un movimento di volontari che promuove uguaglianza, solidarietà, soccorso, protezione civile, cultura della pace e partecipazione attiva alla comunità.
- Cosa puoi fare tu
Cosa puoi fare tu
Unisciti ad Anpas per fare la differenza: diventa volontaria/o, sostieni le nostre attività oppure coinvolgi la tua azienda e associazione.
Fai la tua parte per una società migliore! - Anpas informa
- Utilità
Utilità
Benvenuto/a nell’area dedicata all’Utilità Anpas! In questa sezione, troverai informazioni essenziali e risorse utili per le pubbliche assistenze e i nostri partner.
- SEDE NAZIONALE
- MAPPA SEDI
- CONTATTI
- Dona Ora
- Anpas SHOP
VOLONTARIATO E VACANZE: PINETO (TE)
La pubblica assistenza PROS ONLUS PINETO (TE) invita tutti i volontari delle Pubbliche Assistenze d’Italia a trascorrere un periodo di vacanza nell’Area Marina Protetta Torre del Cerrano della nostra cittadina sulla costa abruzzese: Pineto (TE) in cambio di alcune ore giornaliere da prestarsi in servizi. La sede è in pieno centro ed in meno di 2 minuti, a piedi, si raggiunge la spiaggia. Cosa offriamo: – alloggio fino ad un massimo di 2 persone, mettendo a disposizione la nostra sede associativa. Inoltre avrete a disposizione un ombrellone in spiaggia nei pressi dell’info-point dell’area protetta e della Torre del Cerrano; – per il vitto avrete a disposizione una cucina con tutto l’occorrente per pranzo e cena. Periodo: dal 15 giugno al 15 settembre.
Settore SANITARIO – descrizione delle attivitàI turni 118 durante la giornata, vengono svolti direttamente presso la sede associativa, suddivisi in due fasce orarie: dalle 8.00 alle 14.00 e dalle 14.00 alle 20.00. Settore PROTEZIONE CIVILE e TUTELA AMBIENTALE – descrizione delle attività Ci occupiamo di diversi servizi all’interno dell’Area Protetta per la tutela ambientale. Di seguito ne verranno elencate alcune: servizio di monitoraggio in Pineta in bike (o macchina elettrica) dalle 10.00 alle 15.00; Sorveglianza delle attività che i si svolgono, nidificazioni di specie protette, divieto accesso ai cani e attività informativa e di rilevazione di situazioni di criticità da segnalare agli organi competenti.
Vi invitiamo a contattarci per conoscere meglio i dettagli. REQUISITI: Ricorda: La divisa da indossare durante le ore di servizio è quella della propria associazione di appartenenza. Vi ricordiamo inoltre di portare le lenzuola. Per ulteriori dettagli sul turismo a Pineto non esitate a contattarci, cercheremo di fornirvi tutte le risposte che cercate! Informazioni e modalità di adesione:
|
PINETO |