Cerca

Cerca
Close this search box.

Il volontariato corre con Roma: i volontari Anpas e l’assistenza alla We Run Rome

 

Maratona di Roma: tutti BOLT!

 

Undici pubbliche assistenze Anpas con l’assistenza di 65 volontari: questi i numeri con cui Anpas Lazio parteciperà alla seconda edizione di “We run Rome”, la maratona di 10 km che avrà luogo il 31 dicembre, promossa dal comitato Fidal Lazio.

Insieme ai volontari di Anpas Lazio, a prestare servizio vi saranno altre 3 associazioni (Roma 9 e 10 di RGPT Carabinieri in congedo e Protezione civile Lima), per un totale di oltre 80 operatori di protezione civile dislocati lungo il percorso della maratona, che partirà e arriverà alle terme di Caracalla.
La “We run Rome” rientra nel gruppo di manifestazioni sportive a scopo benefico, per garantire il diritto allo sport e diffonderne principi e valori, che ogni anno vedono i volontari di Anpas Lazio impegnati a prestare supporto sanitario, psicosociale e di protezione civile. 

I numeri del comitato regionale Anpas Lazio: I numeri del comitato regionale Anpas Lazio: 15 pubbliche assistenze Anpas (associazioni di volontariato) in tutta la regione, oltre 1000 volontari, con 30 autoambulanze, 10 mezzi di protezione civile, 4 automediche e 28 automezzi per il trasporto disabili, svolgono annualmente oltre 20.000 servizi ogni anno..

 

La corsa di Stephanie: una storia dalla maratona del 2013 vista dal PMA

 


La fotogallery dell’assistenza alla Maratona di Roma

                    

Torna in alto