- Home
- Chi Siamo
Chi siamo
Le pubbliche assistenze nascono nel 1860 come associazioni di volontariato, libere e laiche.
- Cosa Facciamo
Cosa facciamo
L’Anpas è un movimento di volontari che promuove uguaglianza, solidarietà, soccorso, protezione civile, cultura della pace e partecipazione attiva alla comunità.
- Cosa puoi fare tu
Cosa puoi fare tu
Unisciti ad Anpas per fare la differenza: diventa volontaria/o, sostieni le nostre attività oppure coinvolgi la tua azienda e associazione.
Fai la tua parte per una società migliore! - Anpas informa
- Utilità
Utilità
Benvenuto/a nell’area dedicata all’Utilità Anpas! In questa sezione, troverai informazioni essenziali e risorse utili per le pubbliche assistenze e i nostri partner.
- SEDE NAZIONALE
- MAPPA SEDI
- CONTATTI
- Dona Ora
- Anpas SHOP
Messaggio della Assemblea Nazionale, BOLOGNA, 25 maggio 2013
AL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO, AL GOVERNO, AL PARLAMENTO, ALLA CONFERENZA DELLE REGIONI e DELLE PROVINCE AUTONOME La grave crisi economico-finanziaria sta producendo effetti pesanti sul piano sociale, aggrava le disuguaglianze ed indebolisce i meccanismi della democrazia. L’Assemblea Nazionale di Anpas (associazione Nazionale pubbliche assistenze), riunita a Bologna il 25 maggio 2013, intende segnalare al nuovo Governo ed al Parlamento alcuni obiettivi che il Volontariato ritiene fondamentali per contribuire alla realizzazione di un modello di sviluppo sostenibile che rimetta al centro i diritti umani – salute, istruzione, lavoro – la giustizia sociale e l’ambiente ed affinché il Volontariato possa svolgere il suo storico ruolo di promotore della cittadinanza attiva, anche all’interno del processo di integrazione europea. L’Assemblea nazionale di Anpas CHIEDE quindi al Governo e Parlamento un reale impegno affinché vengano eliminati tutti gli ostacoli che ad oggi rallentano l’applicazione del principio costituzionale della sussidiarietà orizzontale e si arrivi ai seguenti obiettivi:
La fotoagallery dell’assemblea nazionale
|
Logistica: il campo e le prenotazioni alberghiere Patrocini e partner L’iniziativa ha ottenuto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica ed i Patrocini di Regione Emilia-Romagna, Province di Bologna e di Modena e Comuni di Bologna e Mirandola.
L’intervento in Emilia
{loadposition Meeting2013}
{loadposition fbAnpasInforma}
|