Cerca

Cerca
Close this search box.

Diventa socia/o Anpas

Essere soci di una pubblica assistenza, non significa solo sostenerne economicamente
le attività, ma è soprattutto una scelta di impegno e partecipazione.

Con la tessera Anpas sostieni una storia di persone che da oltre centodieci anni si
impegnano con passione e competenza in oltre mille comuni d’Italia.

Se dici Anpas dici assistenza pubblica, dici prevenzione e #iononrischio, dici novantamila persone che ogni giorno si impegnano per costruire una società solidale. Se dici Anpas dici tutela dei diritti in favore di persone con disabilità, dici tutela del territorio, dici cooperazione in favore dell’infanzia. Se dici Anpas dici l’impegno di giovani che creano nuove soluzioni per diffondere un’idea concreta di volontariato e di partecipazione.

La forza della rete nazionale delle pubbliche assistenze passa anche attraverso lo straordinario patrimonio di soci e volontari delle associazioni che ogni anno, attraverso il tesseramento, rinnovano l’appartenenza ad Anpas ed aggiungono un nuovo tassello nella storia della più grande e radicata realtà di volontariato del nostro Paese.

«Sostenere le pubbliche assistenze Anpas significa scegliere di sostenere il proprio territorio e le comunità di persone; significa contribuire a mantenere viva e vivace l’attenzione verso i bisogni e le fragilità che richiedono interventi umani e competenti».

Niccolò Mancini, Presidente Nazionale Anpas

Perché diventare socio Anpas

Diventare socio Anpas è molto più di un semplice supporto economico alle attività dell’associazione. Rappresenta una scelta di impegno e partecipazione attiva.

La tessera associativa offre l’opportunità di partecipare attivamente alla vita dell’associazione, influenzandone lo sviluppo e contribuendo al benessere della comunità.

I soci, sia volontari che ordinari, costituiscono il cuore dell’associazione, portano avanti gli obiettivi e testimoniano l’importanza delle pubbliche assistenze per le comunità. Questa scelta di vita e impegno civile e morale si traduce in un contributo concreto per promuovere il benessere e la solidarietà nella società.

Ecco perché diventare socio Anpas è una decisione importante e significativa.

La tessera Anpas

Una tessera smaterializzata non solo per ridurre i costi ma affinché la sostenibilità ambientale sia un obiettivo concreto di tutto il movimento.

Una tessera personalizzata e personalizzabile. Ogni associazione avrà modo di disegnare la propria tessera, valorizzando il simbolo associativo, in abbinamento con quello di Anpas, aggiungendo tutte le informazioni che riterrà necessarie.

Una tessera collegata a BAD (l’anagrafica di Anpas), non solo come strumento tecnico per “ordinare le tessere” ma anche come piattaforma gratuita attraverso la quale ogni associazione potrà gestire l’elenco dei propri soci.

Diventa socia/o Anpas

Sottoscrivi la nuova tessera nelle pubbliche assistenze Anpas

Con la tessera Anpas sostieni una storia di persone che da 118 anni si impegnano con passione e competenza in oltre mille comuni d’Italia.

Dona il tuo 5xmille

Dona il 5 per mille a un’associazione di pubblica assistenza Anpas: contribuisci al soccorso e alla sicurezza.

Sostieni Anpas

Dona oggi per Anpas e aiutaci a garantire assistenza tempestiva e sostegno alle persone in momenti di bisogno.

Torna in alto