Cerca

Cerca
Close this search box.

“LA BOUTURLIN IN PIAZZA” SOTTO UN TENDONE

PER INCONTRARE – INFORMARE – ASCOLTARE

LA COMUNITA’ DI BARBERINO

Volontari, volontarie e dirigenti (di ieri e di oggi), ex obiettori di coscienza e giovani del servizio civile, dipendenti, medici, soci, cittadini, si incontrano.

 

PER RICORDARE
episodi ed avvenimenti, belli e meno belli, che hanno fatto la storia dell’associazione; le persone care che ci hanno lasciato.

 

PER SOTTOLINEARE
la voglia di ritrovarsi e di stare insieme; la volontà di proseguire ad operare per il bene comune; i valori e l’importanza dell’impegno gratuito, dell’amicizia disinteressata, della solidarietà umana.

 

PROGRAMMA DELLE INIZIATIVE

Domenica 2 ottobre 2011 ore 9,30 – 12,30

Ritroviamoci insieme, orgogliosi e umili, per ricordare e sottolineare una lunga ed importante storia che abbiamo contribuito a scrivere Incontro fra volontari/e, dirigenti e medici (di ieri e di oggi); ex obiettori di coscienza e giovani in servizio civile, dipendenti, soci, cittadini.

Martedì 4 ottobre 2011 ore 21,00 – 24,00 Galliano – sala parrocchiale

la Bouturlin nella frazione di Galliano considerazioni e proposte a confronto relative all’attività attuale e futura con la partecipazione dei Volontari, consiglio di frazione, parroco, soci, cittadini.

Mercoledì 5 ottobre 2011 ore 21,00 – 24,00

volontariato sociale e sanitario: una risorsa etica, culturale ed economica per tutta la comunità barberinese esposizione delle attività svolte e delle finalità che intendono perseguire le associazioni:

Aido, Auser, Avis, Bouturlin, Caritas, Comitato Donne Barberinesi, Confraternita di Misericordia, Sezione Soci Coop, con la partecipazione dell’Assessore Giuliano Biancalani.

Venerdì 7 ottobre 2011 ore 21,00 – 24,00

un ambiente di vita più sereno ed una maggiore coesione sociale possono migliorare lo “stato di salute” dei cittadini confronto di idee, proposte e comportamenti: con la partecipazione del Sindaco Carlo Zanieri, dei Parroci ( Don Simone; Don Leonardo) e dei rappresentanti del cons. frazione Cavallina e Montecarelli, del PD, PSI, PDL, PRF, Lista Civica.

Sabato 8 ottobre ore 9,00 – 12,30

per una cittadinanza più preparata ad affrontare le avversità dimostrazioni pratiche e informazioni utili relative al soccorso sanitario, a interventi nel campo della protezione civile, a problematiche di carattere medico e sociale.

Domenica 9 ottobre ore 9,30 – 12,30

proposte modifica norme dello Statuto dell’associazione presentazione e illustrazione delle proposte ai Soci e relativa discussione. (la bozza dello Statuto è disponibile sul sito: www.pabouturlin.it, oppure presso la direzione).

Martedì 11 ottobre 2011 ore 21,00 – 24,00

quale sarà il futuro della Bouturlin? la Comunità di Barberino (volontari/e, soci, istituzioni, singoli cittadini) è chiamata a pensare il domani dell’associazione con proposte che prevedano un maggiore coinvolgimento ed una più responsabile partecipazione della popolazione.

Una iniziativa in collaborazione con
cesvot

 

ATTENZIONE

l’associazione, non essendo in grado di informare direttamente tutte le persone che hanno contribuito a far vivere e crescere “La Maria” con le loro prestazioni o con altre azioni, confida nel “passa parola”

di coloro che verranno a conoscenza di questa iniziativa.

 

Scarica il programma degli incontri

 

Torna in alto