Cerca

Cerca
Close this search box.

I primi 25 anni della pubblica assistenza e l’inaugurazione della nuova ambulanza

La pubblica assistenza Sauze d’Oulx, associata Anpas, domenica 30 giugno festeggerà i 25 anni dalla fondazione e inaugurerà una nuova autoambulanza per il soccorso. 

Elena Tamagno, presidente della pubblica assistenza Sauze d’Oulx esprime riconoscimenti a nome di tutti i volontari: «Ringrazio in particolare il Comune, il Gruppo ANA, lo Sci Club, la Scuola elementare, i cittadini e i commercianti di Sauze d’Oulx e dell’Alta Valle, i Ragazzi di San Giovanni, il Club Handicappati Canavesani, la ditta Progetti, la Oulx Trailers e tutti coloro che partecipando alle iniziative dell’associazione hanno contribuito all’acquisto dell’ambulanza. È stato un anno impegnativo sotto molti punti di vista, ma senza il contributo di tutti non saremmo riusciti a raggiungere questo primo grande obiettivo». 

Il programma dei festeggiamenti di domenica 30 giugno prevede alle 10 il ritrovo nella sede della pubblica assistenza di Sauze d’Oulx in via della Torre 13. Alle ore 11.00 la funzione religiosa e la benedizione della nuova ambulanza. A seguire il rinfresco e il pranzo sociale. 

La pubblica assistenza Sauze d’Oulx attualmente può contare sull’impegno di 31 volontari, metà donne, grazie ai quali nell’ultimo anno ha svolto 222 servizi con una percorrenza di 30mila chilometri. Si tratta di trasporti di emergenza 118, servizi interospedalieri e assistenze a eventi e manifestazioni. L’associazione si occupa inoltre di protezione civile, di formazione sanitaria nelle scuole ed effettua corsi di primo soccorso alla popolazione.

Volontari_Sauze

 


Il sito della pubblica assistenza Sauze d’Oulx

 

Torna in alto