- Home
- Chi Siamo
Chi siamo
Le pubbliche assistenze nascono nel 1860 come associazioni di volontariato, libere e laiche.
- Cosa Facciamo
Cosa facciamo
L’Anpas è un movimento di volontari che promuove uguaglianza, solidarietà, soccorso, protezione civile, cultura della pace e partecipazione attiva alla comunità.
- Cosa puoi fare tu
Cosa puoi fare tu
Unisciti ad Anpas per fare la differenza: diventa volontaria/o, sostieni le nostre attività oppure coinvolgi la tua azienda e associazione.
Fai la tua parte per una società migliore! - Anpas informa
- Utilità
Utilità
Benvenuto/a nell’area dedicata all’Utilità Anpas! In questa sezione, troverai informazioni essenziali e risorse utili per le pubbliche assistenze e i nostri partner.
- SEDE NAZIONALE
- MAPPA SEDI
- CONTATTI
- Dona Ora
- Anpas SHOP
All’indomani dell’interpellanza urgente presentata ieri da 55 deputati i quali, anche in riferimento alla deliberazione della Corte dei Conti 14/2013 e dopo i ripetuti solleciti del Parlamento, Anpas chiede tra i primi impegni del prossimo Governo e del Parlamento l’urgente stabilizzazione del 5 per mille, l’abrogazione del tetto di spesa annua (quest’anno di 400 milioni di euro) e, per non disperdere risorse per fini impropri, una selezione degli enti per una più razionale allocazione delle risorse. Fabrizio Pregliasco, presidente Anpas, fa appello al Parlamento affinché decida in tempi rapidi per la sua stabilizzazione: «il 5 x 1000 ha dei limiti, ma ormai è diventato anche una scelta politica e sociale attraverso la quale i cittadini segnalano ciò che è meglio fare per risolvere un determinato problema». |
|