Firenze 10 aprile 2017. Anpas ha aderito  alla festa delle Famiglie Arcobaleno Toscana che si terrà domenica 7 Maggio presso la Limonaia di Villa Strozzi a Firenze.

Una giornata di festa con giochi, sport e teatro per tutte quante le famiglie: un momento di aggregazione, di visibilità, di riflessione e anche ovviamente di divertimento per bambini e adulti che credono in un mondo inclusivo ed aperto ad ogni forma di sfumatura e possibilità. L’evento sarà rivolto a tutta la cittadinanza e dedicato alle famiglie, tutte le famiglie. 

“Negli ultimi mesi, con l’approvazione della Legge Cirinnà, i riflettori sul mondo dei diritti delle persone LGBTIQ si sono ovviamente spenti e l’attenzione comprensibilmente affievolita.
I diritti delle nostre famiglie, le più penalizzate all’indomani dell’approvazione della Cirinnà, rischiano di essere rimandati a tempo indeterminato. Sentiamo il bisogno di renderci ancora una volta visibili, di far sentire la nostra voce, di continuare a lottare per il riconoscimento dei nostri figli, ma soprattutto di fare rete con la società civile tutta, con le famiglie e con quelle associazioni che aggregano bambini e genitori, a prescindere dal contesto LGBTIQ”.

Torna in alto