Fai un lavoro che ti piace e non lavorerai un giorno: 36 anni di volontariato e non sentirli. Io che spesso penso di essere ammalata di volontariato partecipare a queste giornate di Lavoro ti danno una carica inspiegabile.
La conferma che Anpas è una vera scuola di democrazia, attenta all’oggi ma proiettata nel futuro, scoprire nuovi modi di lavorare, creare un documento con la consapevolezza che tutti lo hanno realizzato nelle proprie diversità ma con parteciazione attenta, ascoltata, pensata. Ed ecco arrivare un’idea: un progetto comune e per tutti noi.
L’OST un modo di lavoro fantastico e devo dire che fa nascere un affiatamento, un fidarsi e affidarsi che non immagini, basta vedere la cup song
La libertà è una forma di disciplina. Difendere il diritto alla disobbedienza Bravi tutti. Angela grazie per il gioco, anche quello serve Parlare, comunicare, partecipare … “la libertà è partecipazione” (Gaber) L’orgoglio e l’emozione di “Essere Anpas” Libera”mente” ci siamo confrontati … è dura precisare cosa vuoi essere e fare … ma l’OST è una bella pratica Condividere le proprie idee nel movimento, ma soprattutto con voi non è solo democrazia ma sentire una libertà interiore che mi aiuta a sentirvi vicini. Grazie Esperienza positiva, tante idee per crescere insieme Bene!! Nuovo modo di discussione, speriamo che sia molto produttivo per il futuro. Andiamo avanti … Esperienza positiva. Stanco ma soddisfatto (solo 2 gruppi!!) Gestione del dibattito eccellente! Stimolante! Critiche spesso rese costruttive … faticosissimo! Spero di ripetere l’esperienza. Bravi! Sempre un piacevole momento stare con gli amici di Anpas, perché non siete colleghi ma amici!! Nuova esperienza favolosa! Grazie a tutti! Assemblea ricca e stimolante. Ottima metodologia ed organizzazione. Grazie Sono fiero di aver partecipato Grazie 1000. Giorni indimenticabili! A presto Innanzitutto, grande idea quella di questo “quadernetto del pensiero” e sempre grazie a tutti per la partecipazione, l’ospitalità, la simpatia dimostrata! W l’OST, W l’Anpas … coriacea e convinta. Vi voglio bene!