Roma, 10 aprile 2013 – In queste settimane è arrivato il grido del Sociale verso le istituzioni: non c’è più tempo. Istat e ministero del Lavoro forniscono ogni giorno dati sempre più drammatici su lavoro, consumi, imprese e disagio sociale. L’attuale fase di stallo, in attesa di un governo, pone tante domande e nessuna risposta su welfare, povertà, sui servizi alla persona e di difesa delle fasce più deboli della popolazione. Intano una ricerca realizzata per La Stampa, pone terzo settore, associazionismo e cooperazione in cima alla fiducia degli italiani.
In studio Stefano Milani e Giuseppe Manzo (redazione economia del GRS) intervistano Pietro Barbieri, Portavoce del Forum Nazionale del terzo Settore e Giovanni Anversa, giornalista Rai – trasmissione Paesereale.
La puntata speciale “Non c’è tempo” andrà in onda oggi dalle 15 su RadioArticolo1 e a seguire sul sito del Giornale Radio Sociale.
“Non c’è tempo è un’iniziativa editoriale del Giornale Radio Sociale, realizzata in collaborazione con RadioArticolo1 e con l’Agenzia Area. La puntata ha una durata di 20 minuti.
Per le vostre domande agli ospiti: redazione@giornaleradiosociale.it
Potrete seguirci anche su Facebook (www.facebook.com/giornaleradiosociale) e Twitter (@GrSociale) seguendo l’hashtag #noncètempo e leggere in tempo reale le dichiarazioni degli ospiti.
|

|