Anpas incontra a Adria l’europarlamentare Paolo De Castro.

Si è svolto  9 maggio alle ore 12 presso la sede della Croce Verde di Adria (RO), l’incontro tra una delegazione Anpas e Paolo De Castro membro del Parlamento Europeo e prossimo candidato alle elezioni. De Castro ha incontrato i volontari dell’associazione, ha ascoltato la storia di Anpas e della Croce Verde di Adria e alla presenza del presidente della Croce Verde, Antonio Sturaro, del presidente di Anpas Veneto Lamberto Cavallari e del Vicepresidente Anpas Nazionale Carlo Castellucci.

ANpas De Castro 2

Secondo Carlo Castellucci “L’incontro con l’onorevole Paolo De Castro si è svolto in luogo simbolo per la battaglia che tutto il movimento Anpas sta facendo per modificare la Direttiva Europea 22/2014 e consentire alle associazioni di volontariato l’affidamento diretto dei servizi di trasporto di trasporto sanitario e di emergenza-urgenza. L’onorevole De Castro, che non si è mai occupato in passato di volontariato, si è preso comunque l’impegno di seguire la situazione e di essere un importante punto di riferimento per Anpas in Europa anche proprio in merito alla questione della Direttiva europea 22/2014”.
Il Vicepresidente di Anpas ha concluso:”Grande soddisfazione da parte nostra per la disponibilità, per l’esperienza e per la sensibilità dimostrata dall’onorevole De Castro in merito alle tematiche proposte da Anpas sull’Europa. Un incontro assolutamente positivo e che sicuraemnte porterà Anpas a costruire in Europa un filo conduttore che ci consentirà di spiegare e far comprendere meglio le tipicità italiane legate al volontariato sconsciute agli altri paesi europei”

Torna in alto