L’ultimo giorno di Servizio Civile alla Croce Blu di San Prospero

Un racconto dell’esperienza di Abi, dal bando speciale per la ricostruzione dell’Emilia “Per Daniele straordinario come voi”

I giorni son passati in fretta, molto.

Siamo stati accolti da due dipendenti e da dei volontari veramente meravigliosi. Con loro abbiamo riso, discusso, condiviso, imparato, cresciuto, ma soprattutto stretto dei rapporti che valgono tutto l’anno trascorso qua dentro e molto molto di più.

Il Servizio Civile è finito ma io qui ho una seconda casa, una comunità e un gruppo di amici e questa non è una cosa che finisce.

Grazie mille di tutto e anche per questo ultimo bellissimo giorno.

di Abi, Croce Blu San Prospero

Servizio Civile: la storia di Abi

Il ringraziamento del Comune di Modena

Ai 450 giovani in servizio civile volontario del progetto “Per Daniele: straordinario come voi”, rivolto alle popolazioni dell’Emilia colpita dal sisma del maggio 2012, l’Amministrazione comunale, a nome di tutta la comunità modenese, vuole dire grazie. Un’impronta significa esserci. Grazie.

Nella nostra terra d’Emilia esiste un gruppo di 450 giovani che all’appello lanciato in occasione del sisma del maggio 2012 ha risposto con slancio e generosità facendo un passo avanti. 
E’ una squadra silenziosa, che ha operato nelle quattro province del cratere impegnandosi quotidianamente e con sensibilità per favorire la ricostruzione, la ripresa della vita sociale, il ritorno alla normalità. 
L’anno di servizio civile volontario previsto dal bando straordinario per le zone terremotate dell’Emilia con il progetto “Per Daniele: straordinario come voi” è giunto al termine. 
A tutti i giovani che ne sono stati protagonisti, l’ Amministrazione comunale, a nome di tutta la comunità modenese, vuole dire grazie. 
Grazie per non essere rimasti indifferenti, grazie per aver voluto partecipare, grazie per l’impegno, grazie per la serietà.


Le storie della Gente d’Anpas

  
          


Torna in alto