- Home
- Chi Siamo
Chi siamo
Le pubbliche assistenze nascono nel 1860 come associazioni di volontariato, libere e laiche.
- Cosa Facciamo
Cosa facciamo
L’Anpas è un movimento di volontari che promuove uguaglianza, solidarietà , soccorso, protezione civile, cultura della pace e partecipazione attiva alla comunità .
- Cosa puoi fare tu
Cosa puoi fare tu
Unisciti ad Anpas per fare la differenza: diventa volontaria/o, sostieni le nostre attivitĂ oppure coinvolgi la tua azienda e associazione.
Fai la tua parte per una societĂ migliore! - Anpas informa
- UtilitĂ
UtilitĂ
Benvenuto/a nell’area dedicata all’Utilità Anpas! In questa sezione, troverai informazioni essenziali e risorse utili per le pubbliche assistenze e i nostri partner.
- SEDE NAZIONALE
- MAPPA SEDI
- CONTATTI
- Dona Ora
- Anpas SHOP
Abruzzo: i volontari Anpas donano il sangue con “La divisa ti dona”
7 febbraio 2018 – Si svolgerà dal 12 al 17 febbraio 2018 la sesta edizione de “La Divisa Ti Dona”, iniziativa nata da un’idea di un volontario della pubblica assistenza Croce Bianca Teramo e sposata da Anpas Abruzzo, per sensibilizzare sull’importanza della donazione del sangue.
Volontari e volontarie delle pubbliche assistenze Anpas d’Abruzzo si recheranno, insieme e in divisa, presso i centri trasfusionali regionali per donare il sangue.
“Per il 2018 abbiamo pensato ad una intera settimana a livello regionale, coinvolgendo tutte le pubbliche assistenze di Anpas Abruzzo a fare lo stesso presso gli ospedali della propria zona, per favorire una maggiore partecipazione. “ Dichiara Eleonora Ioannacci, volontaria e segretaria della Croce Bianca Teramo. ”Noi della Croce Bianca di Teramo, impegnati da cinque anni nel diffondere l’importanza della donazione del sangue, crediamo molto in questo progetto e speriamo che anche le altre “sorelle” vogliano condividere con noi questo bellissimo momento, donando il sangue tutti insieme, con la stessa divisa di Anpas. L’evento coinvolge donatori vecchi e nuovi e sensibilizza tanti ragazzi sull’importanza della donazione. Sarà una settimana ricca di significato e di grande valore sociale che caratterizzerà il nostro movimento associativo all’insegna dell’impegno verso chi ha bisogno.”