- Home
- Chi Siamo
Chi siamo
Le pubbliche assistenze nascono nel 1860 come associazioni di volontariato, libere e laiche.
- Cosa Facciamo
Cosa facciamo
L’Anpas è un movimento di volontari che promuove uguaglianza, solidarietà, soccorso, protezione civile, cultura della pace e partecipazione attiva alla comunità.
- Cosa puoi fare tu
Cosa puoi fare tu
Unisciti ad Anpas per fare la differenza: diventa volontaria/o, sostieni le nostre attività oppure coinvolgi la tua azienda e associazione.
Fai la tua parte per una società migliore! - Anpas informa
- Utilità
Utilità
Benvenuto/a nell’area dedicata all’Utilità Anpas! In questa sezione, troverai informazioni essenziali e risorse utili per le pubbliche assistenze e i nostri partner.
- SEDE NAZIONALE
- MAPPA SEDI
- CONTATTI
- Dona Ora
- Anpas SHOP
Adozioni – Sostegno Enti autorizzati CAI, Anpas: bene la proroga, ma parametri ancora incongrui e iniqui
28 agosto 2020 In seguito al Decreto a sostegno degli Enti autorizzati del 23 giugno scorso (e pubblicato il 14 agosto), Anpas ha inviato una comunicazione alla CAI sulla preoccupazione per le modalità di applicazione del decreto stesso. Pur apprezzando lo slittamento temporale dei termini del decreto per presentare richiesta di contributo, reputa i criteri indicati per la presentazione della domanda inattuabili, nonché introducono oneri aggiuntivi non giustificati.
Secondo Anpas i parametri di sbarramento sono incongrui in quanto l’avviso limita l’accesso al contributo solo ad alcuni Enti poiché prende in considerazione parametri che non si riferiscono solo all’attività di adozione internazionale.
Fabrizio Pregliasco, presidente Anpas: “Auspichiamo un cambiamento dei criteri indicati nel Decreto per permettere agli Enti – che come Anpas, sono impegnati attivamente in importanti attività di utilità sociale – di avere un sostegno per l’attività svolta nelle adozioni internazionali nonostante il momento di grande difficoltà in tutto il mondo”.