Aggiornata la APP per il primo soccorso della Croce Bianca

 

DE_KIND_05_4Erste-Hilfe-App-Update_2013_EN_children

 

La Croce Bianca di Bolzano ha rinnovato l’applicazione di primo soccorso gratuita per iPhone, iPad e smartphone basati sul sistema operativo android, completamente rielaborate e provviste di video didattici.

Le applicazioni sono disponibili nei relativi App Store nelle tre lingue tedesco, italiano ed inglese.

 

Le manovre di primo soccorso sono illustrate da filmati con modelli tridimensionali e quindi sono diventate ancora più comprensibili. Con questi modelli tridimensionali importanti dettagli possono essere trasmessi ed evidenziati in modo migliore. Le manovre di primo soccorso più importanti sono state inserite sotto forma di filmati commentati. In tal modo prima si può guardare il filmato dell’intera manovra, per esempio la rianimazione cardiopolmonare, per poi imparare la manovra stessa passo per passo, in base alle singole grafiche ed ai testi.

Nuovamente la Croce Bianca ha attualizzato le sue app di primo soccorso gratuite e già di successo per i sistemi operativi iOS 8 e

android e le ha ampliate con nuove tematiche e ottimizzate dal punto di vista pedagogico. La parte sulla rianimazione cardiopolmonare è stata arricchita dell’ambito dell’uso del defibrillatore semiautomatico (DAE).

Le applicazioni attualizzate e gratuite per i tre target, e cioè adulti, bambini e lattanti, sono disponibili in italiano. tedesco e inglese. Tutte le parti importanti sono state illustrate con filmati perspicui con illustrazioni tridimensionali e così diventate ancora più apprendibili e comprensibili. L‘interfaccia utente é stata adeguata agli attuali sistemi operativi iOS 8 e android 5.0 ed ottimizzata per il nuovo iPhone 6. Così le app sono superattuali e possono essere un accompagnamento prezioso sui diversi smartphone.

Con queste app la Croce Bianca ha sviluppato un apposito strumento per i funzionari dello sport altoatesini nell’USSA (Unione Società Sportive Altoatesine), che hanno fatto la formazione per l’uso dei defibrillatori semiautomatici, un aiuto per poter seguire sempre le indicazioni corrette per l’uso del dispositivo. L’applicazione sul DAE, adesso accessibile a tutti, è stata sviluppata anche per gli sportivi.

Per iPhone: http://goo.gl/bQuxNW, iPad: http://goo.gl/xmwYZS e Android: http://goo.gl/QHzeZX o con la parola di ricerca “First aid white cross app“.

Dall’inizio del progetto le app della CB su scala mondiale sono state scaricate 669.923 volte! Se si aggiunge le app scaricate da internet i download superano i 700.000. Un bel successo per le app sviluppate dalla CB. Anche queste versioni attuali di app con i movies sono state finanziate completamente con gli introiti del 5×1000 dell’imposta sui redditi. Questo finanziamento dei contribuenti così va di nuovo a beneficio di tutti gli altoatesini. 

 

 

Q-Code_iPad_2013

 

 

Android: http://goo.gl/QHzeZX

 

 

 

 

 

Q-Code_Iphone_2013

 

 

iPhone: http://goo.gl/bQuxNW

 

 

 

 

 

 

Q_Code_Android_2013

 

 

 

iPad: http://goo.gl/xmwYZS 

 

Torna in alto