- Home
- Chi Siamo
Chi siamo
Le pubbliche assistenze nascono nel 1860 come associazioni di volontariato, libere e laiche.
- Cosa Facciamo
Cosa facciamo
L’Anpas è un movimento di volontari che promuove uguaglianza, solidarietà, soccorso, protezione civile, cultura della pace e partecipazione attiva alla comunità.
- Cosa puoi fare tu
Cosa puoi fare tu
Unisciti ad Anpas per fare la differenza: diventa volontaria/o, sostieni le nostre attività oppure coinvolgi la tua azienda e associazione.
Fai la tua parte per una società migliore! - Anpas informa
- Utilità
Utilità
Benvenuto/a nell’area dedicata all’Utilità Anpas! In questa sezione, troverai informazioni essenziali e risorse utili per le pubbliche assistenze e i nostri partner.
- SEDE NAZIONALE
- MAPPA SEDI
- CONTATTI
- Dona Ora
- Anpas SHOP
OLTRE LA CRISI: Più FAMIGLIE Più ADOZIONI Verso una nuova Legge delle Adozioni Internazionali Modera Prof. Grazia Sestini – 3 ottobre dalle ore 10.00 Consiglio regionale della Toscana, Sala delle Collezioni – Palazzo Bastogi – Via Cavour 18 – Firenze Programma :Ore 10.00 – 10.15 Apertura dei lavori: la creazione della Commissione di studio in tema di adozioni internazionali A cura della Commissione per le Adozioni Internazionali Ore 10.15 – 10.30 Minori e adozioneGrazia SESTINI Garante dell’Infanzia e dell’Adolescenza Toscana Ore 10.30 – 10.45 Verso la riforma dell’adozione internazionale, un Manifesto per una nuova legge Marco GRIFFINI Presidente Ai.Bi. Amici dei Bambini Ore 10.45 – 11.00L’idoneità degli adottanti Laura LAERA Presidente tribunale per i minorenni di Firenze Ore 11.00- 11.15 Accordo di programma per i servizi in materia di adozione: il sostegno ed il rafforzamento del rapporto tra EE.AA. in materia di adozioneSalvatore ALLOCCA Welfare e politiche per la casa Ore 11.15 – 11.30La rete dei servizi integrati rivolti alle famiglie e ai minori: il ruolo dei Centri Adozione e l’importanza della rete nella tutela dell’infanziaAlessandro SALVI Dirigente servizio “Famiglie e Accoglienza” Ore 11.45 – 12.00Padre adottivo? Per sempre.Giuseppe SALOMONI Vice-Presidente Ai.Bi. Amici dei Bambini Ore 12.00 – 12.30 Dibattito Ore 12.30 – 12.45 Conclusioni a cura di Marco GRIFFINI Presidente Ai.Bi. Amici dei Bambini.
|
Partecipa alla raccolta firme promossa sul sito di AiBi
|