- Home
- Chi Siamo
Chi siamo
Le pubbliche assistenze nascono nel 1860 come associazioni di volontariato, libere e laiche.
- Cosa Facciamo
Cosa facciamo
L’Anpas è un movimento di volontari che promuove uguaglianza, solidarietà, soccorso, protezione civile, cultura della pace e partecipazione attiva alla comunità.
- Cosa puoi fare tu
Cosa puoi fare tu
Unisciti ad Anpas per fare la differenza: diventa volontaria/o, sostieni le nostre attività oppure coinvolgi la tua azienda e associazione.
Fai la tua parte per una società migliore! - Anpas informa
- Utilità
Utilità
Benvenuto/a nell’area dedicata all’Utilità Anpas! In questa sezione, troverai informazioni essenziali e risorse utili per le pubbliche assistenze e i nostri partner.
- SEDE NAZIONALE
- MAPPA SEDI
- CONTATTI
- Dona Ora
- Anpas SHOP
4 dicembre 2015 – È stato pubblicato sul sito dell’AIFA (Agenzia Italiana del Farmaco) un avviso di proroga al 31/12/2016 dell’entrata in vigore delle nuove disposizioni sull’utilizzo di contenitori e valvole per i gas medicinali, a seguito delcomunicato dell’AIFA (Agenzia Italiana del Farmaco) del 3 aprile 2015.
“In considerazione delle difficoltà tecniche segnalate in merito al completamento del processo di acquisizione delle bombole di proprietà di terzi, al fine di evitare carenze di gas medicinali” – si legge nell’avviso – l’AIFA ha deciso di concedere questa ulteriore proroga, confermando che le nuove disposizioni, alla nuova scadenza del 31/12/2016, dovranno essere applicate.
“Ritengo che dovremo utilizzare questo anno per trovare delle maggiori sinergie, anche attraverso la collaborazione tra i Comitati Regionali, per consentire a tutte le pubbliche assistenze aderenti di adeguarsi alle nuove disposizioni” dichiara Fabrizio Pregliasco. |