- Home
- Chi Siamo
Chi siamo
Le pubbliche assistenze nascono nel 1860 come associazioni di volontariato, libere e laiche.
- Cosa Facciamo
Cosa facciamo
L’Anpas è un movimento di volontari che promuove uguaglianza, solidarietà, soccorso, protezione civile, cultura della pace e partecipazione attiva alla comunità.
- Cosa puoi fare tu
Cosa puoi fare tu
Unisciti ad Anpas per fare la differenza: diventa volontaria/o, sostieni le nostre attività oppure coinvolgi la tua azienda e associazione.
Fai la tua parte per una società migliore! - Anpas informa
- Utilità
Utilità
Benvenuto/a nell’area dedicata all’Utilità Anpas! In questa sezione, troverai informazioni essenziali e risorse utili per le pubbliche assistenze e i nostri partner.
- SEDE NAZIONALE
- MAPPA SEDI
- CONTATTI
- Dona Ora
- Anpas SHOP
Maltempo: allerta Anpas Piacenza
18 settembre. É stata avviata, da Anpas Emilia Romagna, una raccolta fondi i cui proventi verranno destinati a progetti a favore delle comunità colpite dal maltempo nel piacentino
Il conto corrente presso la BANCA POPOLARE DI VICENZA Filiale di Piacenza – P.le Medaglie d’oro 7/9
IBAN IT82S0572812600214571269349
CAUSALE: DONAZIONE PRO ALLUVIONATI DELLA PROVINCIA DI PIACENZA
17 settembre. I volontari Anpas continuano le operazioni di assistenza nelle zone colpite dal maltempo (foto Luisa Dall’Aglio)
16 settembre. In relazione all’alluvione che ha pesantemente colpito la frazione di Roncaglia e altre realtà del territorio comunale, il Comune di Piacenza ha diramato una nota, che riportiamo integralmente:
15 settembre ore 10 L’azienda Usl Piacenza comunica che i Comuni nei quali è stata emessa l’ordinanza per la bollitura dell’acqua per consumi alimentari sono Pontedellolio, Bettola, Farini, Ferriere, Rivergaro, Marsaglia, Lugagnano, Castell’Arquato e Vernasca.
Fonte Azienda Usl Piacenza
14 settembre 2015, Alta Valnure e Valtrebbia. ore 20. Il Comitato Anpas di Piacenza ha risposto all’emergenza mettendo a disposizione due ambulanze, un fuoristrada e due mezzi di supporto logistico della pubblica assistenza Croce Bianca attivati in pronta partenza da questa mattina alle ore 5. I mezzi supplementari subentrati in affiancamento sul posto sono stati un’ambulanza della pubblica assistenza Val Trebbia di Travo, due ambulanze della pubblica assistenza S. Agata di Rivergaro, un fuoristrada e tre ambulanze della pubblica assistenza Val Nure e un’ambulanza della pubblica assistenza Croce Azzurra di Ferriere. Rimane comunque attivo lo stato di emergenza per il Coordinamento locale di Anpas che ha mantenuto operativi i mezzi nella zona della Val Nure coadiuvato al netto da:
Volontari Anpas della pubblica assistenza Val Nure in collaborazione con i soccorritori della Pubblica assistenza Croce Bianca di Piacenza hanno svolto operazioni di soccorso questa mattina nella zona di Recesio. Anpas raccomanda le norme della campagna di prevenzione Io non rischio Alluvione – vedi sito
|
Durante l’allerta
|