- Home
- Chi Siamo
Chi siamo
Le pubbliche assistenze nascono nel 1860 come associazioni di volontariato, libere e laiche.
- Cosa Facciamo
Cosa facciamo
L’Anpas è un movimento di volontari che promuove uguaglianza, solidarietà, soccorso, protezione civile, cultura della pace e partecipazione attiva alla comunità.
- Cosa puoi fare tu
Cosa puoi fare tu
Unisciti ad Anpas per fare la differenza: diventa volontaria/o, sostieni le nostre attività oppure coinvolgi la tua azienda e associazione.
Fai la tua parte per una società migliore! - Anpas informa
- Utilità
Utilità
Benvenuto/a nell’area dedicata all’Utilità Anpas! In questa sezione, troverai informazioni essenziali e risorse utili per le pubbliche assistenze e i nostri partner.
- SEDE NAZIONALE
- MAPPA SEDI
- CONTATTI
- Dona Ora
- Anpas SHOP
Maltempo: allerta temporali in Sicilia
1 novembre – In seguito all’allerta meteo e al maltempo che ha interessato la Sicilia nelle scorse ore, i volontari delle pubbliche assistenze Anpas Sicilia hanno portato assistenza alle comunità colpite. I volontari Anpas di Paternò hanno lavorato per aiutare automobilisti in panne e per rimuovere alberi. A Enna è crollata la strada di via Caterina Savoca che collega il castello di Lombardia con il centro della città, e si è resa necessaria l’evacuazione di quattro nuclei familiari e la chiusura di un ristorante. I volontari Anpas che operano all’interno della Sala Operativa del COC svolgono anche l’attività di monitoraggio sulle strade di arroccamento. Anpas raccomanda le norme della campagna di prevenzione Io non rischio Alluvione – vedi sito
foto archivio Anpas |
Durante l’allerta
|