- Home
- Chi Siamo
Chi siamo
Le pubbliche assistenze nascono nel 1860 come associazioni di volontariato, libere e laiche.
- Cosa Facciamo
Cosa facciamo
L’Anpas è un movimento di volontari che promuove uguaglianza, solidarietà, soccorso, protezione civile, cultura della pace e partecipazione attiva alla comunità.
- Cosa puoi fare tu
Cosa puoi fare tu
Unisciti ad Anpas per fare la differenza: diventa volontaria/o, sostieni le nostre attività oppure coinvolgi la tua azienda e associazione.
Fai la tua parte per una società migliore! - Anpas informa
- Utilità
Utilità
Benvenuto/a nell’area dedicata all’Utilità Anpas! In questa sezione, troverai informazioni essenziali e risorse utili per le pubbliche assistenze e i nostri partner.
- SEDE NAZIONALE
- MAPPA SEDI
- CONTATTI
- Dona Ora
- Anpas SHOP
Amalfi, Pisa, Genova, Mestre: le pubbliche marinare
14 giugno 2016 – È stato siglato ad Amalfi, alla vigilia della 61a edizione della Regata Storica delle Antiche Repubbliche Marinare Italiane, il gemellaggio tra le pubbliche assistenze Anpas delle quattro Repubbliche Marinare: Amalfi, Genova, Pisa, Venezia.
“Un’iniziativa tesa a rafforzare il legame tra le quattro città oltre il Palio remiero” come ha evidenziato il Sindaco di Amalfi Daniele Milano. Alla firma in rappresentanza dei quattro Comuni Giovanni Giusto (Assessore di Venezia),Marco Filippeschi (Sindaco di Pisa), Pino Boero (Assessore di Genova), Daniele Milano (Sindaco di Amalfi) e i dirigenti delle pubbliche assistenze Antonio Aliberti (Presidente del Comitato Regionale Anpas Campania, Antonio Acunto (presidente pubblica assistenza Millennium Costa d’Amalfi), Giorgio Migliaccio (Vice Presidente della Croce Bianca di Genova), Daniele Vannozzi (Presidente pubblica assistenza di Pisa), Maurizio Cerriero (Presidente della Croce Verde di Venezia). Alla cerimonia, svoltasi presso il Salone Morelli del Municipio amalfitano, è intervenuto il vicepresidente Anpas nazionale Ilario Moreschi.
Secondo Fabrizio Pregliasco, presidente Anpas: “Un momento di vicinanza tra nostre associazioni per rafforzare le peculiarità e un legame con la storia e le nostre origini”