- Home
- Chi Siamo
Chi siamo
Le pubbliche assistenze nascono nel 1860 come associazioni di volontariato, libere e laiche.
- Cosa Facciamo
Cosa facciamo
L’Anpas è un movimento di volontari che promuove uguaglianza, solidarietà, soccorso, protezione civile, cultura della pace e partecipazione attiva alla comunità.
- Cosa puoi fare tu
Cosa puoi fare tu
Unisciti ad Anpas per fare la differenza: diventa volontaria/o, sostieni le nostre attività oppure coinvolgi la tua azienda e associazione.
Fai la tua parte per una società migliore! - Anpas informa
- Utilità
Utilità
Benvenuto/a nell’area dedicata all’Utilità Anpas! In questa sezione, troverai informazioni essenziali e risorse utili per le pubbliche assistenze e i nostri partner.
- SEDE NAZIONALE
- MAPPA SEDI
- CONTATTI
- Dona Ora
- Anpas SHOP
125 sanificatori e sedie portantine per Anpas, CRI e Misericorie: il contributo del gruppo Gabrielli per il volontariato sanitario
23 luglio 2020 – Questa mattina nel piazzale antistante il superstore Oasi di Ancona, si è tenuta la cerimonia ufficiale per la donazione da parte del Gruppo Gabrielli di Ascoli Piceno, di 125 sanificatori Hygenio e una sedia portantina scendiscale destinati a ciascuna delle associazioni Anpas, Misericordie e CRI marchigiane ed abruzzesi.
Per Anpas Marche “Uno straordinario contributo da parte del Gruppo Gabrielli che sfiora il milione di euro. Un gesto questo che risalta l’eccellente impegno del volontariato particolarmente impegnato in questa difficile situazione pandemica”.
Presenti all’evento il presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli insieme al presidente della Holding del Gruppo Gabrielli, Giancarlo Gabrielli e al presidente del Gruppo Gabrielli, Luca Gabrielli. Per le organizzazioni di volontariato presenti il presidente Anpas Marche Andrea Sbaffo ed il Vice Presidente Nazionale Carlo Castellucci, il presidente della Croce Rossa Marche Andrea Galvagno, insieme ai rappresentanti di numerose associazioni beneficiarie che con le loro ambulanze hanno riempito il piazzale dello store anconetano.
Oggi le associazioni hanno visto concretizzarsi questa importante Donazione dal gruppo GABRIELLI, arrivata anche grazie al costante sostegno del Comitato Regionale Anpas Marche.