Cerca

Cerca
Close this search box.

“MIMÌ SARÀ… TRIBUTO A MIA MARTINI”

Croce Gialla AnconaIl progetto “musica-danza tributo a Mia Martini”, è nato dalla volontà di portare in scena in teatro, uno spettacolo dove musica dal vivo e danza si fondono contemporaneamente in sapienti e suggestive coreografie di luci e suoni. Il ricavato dell’ingresso, a offerta libera, verrà devoluto alla Croce Gialla di Ancona.

Mia MartiniIl tributo è articolato in 80 minuti circa di spettacolo scegliendo musiche appartenute alla grande cantante, interpretate con musica dal vivo da tre musicisti e danzate sul palcoscenico da una compagnia di 5 elementi. 15 musiche arrangiate su pezzi originali di grandi autori, del calibro di Ivano Fossati, Lucio Dalla, Vasco Rossi, Bruno Lauzi, Fabrizio De Andrè, che hanno composto grandi pezzi e che Mia Martini, come noto non cantautrice, ha magistralmente fatto sue.
Le ottime coreografe, che fondano la loro esperienza anche nell’aver già rappresentato l’evento nei teatri Filarmonica di Macerata, Sperimentale di Ancona, Ferrari di San Marcello di Jesi e Goldoni di Corinaldo , percorrono i vari aspetti della danza classica, moderna e contemporanea.

Il suggestivo taglio di luci, le coreografie e le amplificazioni audio curate da uno staff di tecnici professionisti, rendono il tutto molto coinvolgente ed affascinante.

Il contesto che offre la locazione teatrale, sia  per l’ immagine architettonica sia per l’acustica, ne completano l’armonia generale.

 

Il programma:

 *sabato 19 marzo 2011 ore 21.00 al Teatro Sperimentale di Ancona (Via Redipuglia). Ingresso ad offerta in beneficenza alla Croce Gialla di Ancona.

 

 

Voice special guest  MARIA NALLI
in musica: GUSTAVO CAPITO’ tastiere, voce
GABRIELE ACCORONI chitarre, voce
in danza: GIORGIA ACCORONI, EMANUELA PAGGI, FEDERICA ROSSI, VALENTINA SCHIAROLI, DéSIRéE STORANI
arrangiamenti e direzione artistica di GABRIELE ACCORONI
voce narrante NICOLETTA BRIGANTI

Io sono un essere umano che attraverso la musica cerca di comunicare delle sensazioni a delle altre persone e ogni volta che arrivo sul palcoscenico il feeling che instauro con gli spettatori è qualcosa di semplice e complesso llo stesso tempo“. In queste parole, c’è quanto Mia Martini ha donato alla musica italiana!
Noi insieme a voi, quì, questa sera cercheremo di emozionarci, fondendo la danza con la grande musica d’autore italiana.

Contatti:
Gabriele Accoroni cell 347.6927783 e.mail: g.accoroni@provincia.ancona.it

Maria Nalli: cell 393.2977261 e.mail: marianalli@libero.it

Torna in alto