Si è svolto lunedì 9 maggio 2016 alle ore 19.30, presso la Sala del Bicentenario a Pagliare di Morro D’Oro (TE), l’incontro dei volontari iscritti nell’elenco degli istruttori BLSD di Anpas Abruzzo per pianificare l’attività legata alla formazione per la Defibrillazione Precoce. Durante la riunione, alla presenza del presidente del comitato regionale, Serafino Montaldi, e del Responsabile del Tavolo Scientifico di Anpas Abruzzo, Dott. Giancarlo Speca, sono stati discussi diversi temi: dalla modalità di svolgimento dei corsi di formazione alla strutturazione dei kit formativi.

Conferenza di organizzazione Anpas Abruzzo

Serafino Montaldi, dopo aver salutato e ringraziato i partecipanti e dopo aver sottolineato come il vero valore di Anpas sia costituito dal “fattore umano”, ha illustrato i punti salienti dell’avvenuto accreditamento in Regione di Anpas Abruzzo quale ente Formatore per la Defibrillazione Precoce.
Fissato per il prossimo 21 maggio il training-dry run, tenuto dal Dott. Speca e dal Dott. Narducci, per gli istruttori accreditati Anpas Abruzzo.
Il comitato Anpas Abruzzo è accreditato come ente Formatore per la Defibrillazione Precoce con Determina Regionale DPF017_06 del 23_02_2016

Civitella Roveto: le 36 ore del soccorso della Croce Verde

 

Torna in alto