- Home
- Chi Siamo
Chi siamo
Le pubbliche assistenze nascono nel 1860 come associazioni di volontariato, libere e laiche.
- Cosa Facciamo
Cosa facciamo
L’Anpas è un movimento di volontari che promuove uguaglianza, solidarietà, soccorso, protezione civile, cultura della pace e partecipazione attiva alla comunità.
- Cosa puoi fare tu
Cosa puoi fare tu
Unisciti ad Anpas per fare la differenza: diventa volontaria/o, sostieni le nostre attività oppure coinvolgi la tua azienda e associazione.
Fai la tua parte per una società migliore! - Anpas informa
- Utilità
Utilità
Benvenuto/a nell’area dedicata all’Utilità Anpas! In questa sezione, troverai informazioni essenziali e risorse utili per le pubbliche assistenze e i nostri partner.
- SEDE NAZIONALE
- MAPPA SEDI
- CONTATTI
- Dona Ora
- Anpas SHOP
Roma, 12 giugno – Alla presenza del Ministro Poletti e dei deputati e senatori dell’inteergruppo parlamentare del Terzo Settore.Anche il Forum Nazionale del Terzo Settore ha accolto l’iniziativa del Governo di riformare la legislazione del Terzo Settore e ha redatto un Documento quale suo contributo alle “Linee guida per una Riforma del Terzo Settore” proposte dal Governo.«Abbiamo presentato con Misericordie e Croce Rossa un documento comune per il superamento della legge 383, della 266. Voglio però sottolineare due concetti: quello della gratuità che non va visto in contrapposizione del profit, ma nell’ottica del bene comune. La ridefinizione del ruolo delle reti nazionali che non sono riconosciute e noi ci proponiamo in una ottica di collaborazione al sostegno alle realtà che ci competono, non di controllo. Fondamentale è la trasparenza per il Terzo Settore e dobbiamo evidenziarla. La peculiarità del terzo settore deve anche essere quella di una corretta gestione del denaro pubblico e del fundraising e puntare alla trasparenza», ha dichiarato Fabrizio Pregliasco, presidente Anpas Nazionale.
|
Servizio Civile: il contributo CNESC alla consultazione del Governo
La fotogallery della giornata
|