Pregliasco “Un sentito ringraziamento a nome di tutti i volontari di Anpas per questo atto di liberalità, determinato dal voler degli iscritti al Movimento 5 Stelle”

Roma, 29 marzo 2022 – Soddisfazione per il momento di incontro tra la presidenza Anpas ed i vertici del Movimento Cinque Stelle (Conte, Gubitosa, Crippa, Castellone), incontro necessario a seguito della decisione degli iscritti al Movimento 5 Stelle che con consultazione online (nel mese di novembre 2021) hanno deciso di includere Anpas tra le associazioni senza fini di lucro beneficiarie della “devoluzione da restituzioni” degli eletti del Movimento.

Anpas incontra il M5S

Fabrizio Pregliasco: “Un momento importante di incontro con i vertici del M5s che ci ha permesso di meglio far conoscere le nostre istanze. Un sentito ringraziamento a nome di tutti i volontari di Anpas per questo atto di liberalità, determinato dal voler degli iscritti al Movimento 5 Stelle. Scegliendo di includere anche Anpas tra i destinatari della donazione ci aiutano a sviluppare in modo ancora più incisivo l’attività di rete associativa a sostegno delle associazioni appartenenti al nostro Movimento.
Nei colloqui abbiamo ribadito l’importanza centrale del volontariato sociosanitario italiano nell’ambito delle attività di soccorso e protezione civile. Abbiamo avuto modo di presentare le nostre istanze anche sui temi riguardanti: la necessaria azione legislativa rispetto alla Riforma del Terzo Settore (non ancora conclusa), la figura del profilo del Soccorritore, la riorganizzazione del Servizio Sanitario di Urgenza Emergenza (il 118) alla luce delle buone pratiche realizzate sul territorio italiano con la collaborazione indispensabile del volontariato”

 

Anpas incontra il M5S

Torna in alto