- Home
- Chi Siamo
Chi siamo
Le pubbliche assistenze nascono nel 1860 come associazioni di volontariato, libere e laiche.
- Cosa Facciamo
Cosa facciamo
L’Anpas è un movimento di volontari che promuove uguaglianza, solidarietà , soccorso, protezione civile, cultura della pace e partecipazione attiva alla comunità .
- Cosa puoi fare tu
Cosa puoi fare tu
Unisciti ad Anpas per fare la differenza: diventa volontaria/o, sostieni le nostre attivitĂ oppure coinvolgi la tua azienda e associazione.
Fai la tua parte per una societĂ migliore! - Anpas informa
- UtilitĂ
UtilitĂ
Benvenuto/a nell’area dedicata all’Utilità Anpas! In questa sezione, troverai informazioni essenziali e risorse utili per le pubbliche assistenze e i nostri partner.
- SEDE NAZIONALE
- MAPPA SEDI
- CONTATTI
- Dona Ora
- Anpas SHOP
Ancona, 11 giugno 2018 – Anpas Marche (insieme alla CRI Marche e sotto il coordinamento del Servizio di Protezione Civile della Regione Marche) alla Festa nazionale della Marina Militare Italiana per il servizio di assistenza sanitaria.
Nei giorni precedenti la festa sono giunti al porto di Ancona il veliero Palinuro, la portaerei Garibaldi, i sommergibili Romei e Venuti, ed altre 6 unità navali militari.
Oggi, culmine delle celebrazioni, interverranno alla Festa le massime autorità militari e civili, ed è prevista anche la presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
Il servizio di assistenza sanitaria prevede l’impiego di un PMA, n. 2 ambulanze ALS, n. 2 ambulanze BLSD munite di DAE, n. 4 squadre di soccorritori a piedi (Anpas e CRI).