Cerca

Cerca
Close this search box.

Anpas parteciperà al Meeting della Cittadinanza e della Partecipazione attiva in programma ad Avellino il 19 e 20 ottobre.

La buona prassi progettuale conseguita, ha disegnato un proficuo percorso, mai interrotto che, passo dopo passo, conduce a vittorie sempre più entusiasmanti ed incoraggianti. Attualmente questo viaggio sta portando a termine le ultime tappe previste dal progetto ”Volontouriamo” , progetto finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali direttiva 2010. Un progetto concepito per favorire l’incontro tra due popoli speciali, quello delle associazioni di volontariato, nei volti del numero sempre crescente di volontari e quello dei cittadini che, sia come bisognosi di supporto, che come sostenitori, scoprono la loro grande opportunità di fare la differenza.

“Volontouriamo”ha cominciato, ormai sei mesi fa, a sorvolare la verde Irpinia, posandosi ora sulle piazze più significative, ora su luoghi più estremi, come il carcere di Sant’angelo dei Lombardi, trattando temi delicati e di primaria importanza.

quale stella polare del percorso di evoluzione sociale per le associazioni delle nostre terre.

Nella veste di “Meeting del volontariato” potrà accogliere, non solo esperti ed addetti ai lavori, ma anche e soprattutto cittadini comuni che possano prendere spunto e sentirsi spronati dal più efficace strumento promozionale esistente: la testimonianza autentica e la possibilità di partecipare in prima persona.

Il Meeting sarà strutturato in aule per workshop , area stands espositivi delle reltà del terzo settore e degli enti locali, area per lo screening sulla salute della persona oltre ad una salone per i convegni di chiusura delle giornate.

All’esterno della struttura, saranno strutturate aree giochi per i bambini con laboratori artistici e creativi, oltre a a due zone per gli spettacoli teatrali e musicali che chiuderanno le giornate del Meeting.

per info e prenotazioni stand: info@dontb.it oppure  progetti@dontb.it

 

 

La Don Tonino Bello Onlus, associazione di volontariato, è una solida presenza nel mondo del terzo settore. Da 12 anni ha iniziato una ”Odissea” nel mondo delle necessità e delle diversità, sposando le proprie iniziative all’obiettivo primario del coinvolgimento attivo dell’animo umano nel senso di appartenenza e di cittadinanza, quale esempio di civile mutuo supporto.

 


Torna in alto