- Home
- Chi Siamo
Chi siamo
Le pubbliche assistenze nascono nel 1860 come associazioni di volontariato, libere e laiche.
- Cosa Facciamo
Cosa facciamo
L’Anpas è un movimento di volontari che promuove uguaglianza, solidarietà, soccorso, protezione civile, cultura della pace e partecipazione attiva alla comunità.
- Cosa puoi fare tu
Cosa puoi fare tu
Unisciti ad Anpas per fare la differenza: diventa volontaria/o, sostieni le nostre attività oppure coinvolgi la tua azienda e associazione.
Fai la tua parte per una società migliore! - Anpas informa
- Utilità
Utilità
Benvenuto/a nell’area dedicata all’Utilità Anpas! In questa sezione, troverai informazioni essenziali e risorse utili per le pubbliche assistenze e i nostri partner.
- SEDE NAZIONALE
- MAPPA SEDI
- CONTATTI
- Dona Ora
- Anpas SHOP
Anpas al Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali: l’incontro con il sottosegretario Puglisi
12 febbraio 2020 – Si è svolto oggi, a Roma, presso il Ministero della Salute, un incontro tra il sottosegretario on. Francesca Puglisi, e una delegazione Anpas composta dal presidente nazionale Fabrizio Pregliasco, il vicepresidente vicario Carlo Castellucci e il vicepresidente Niccolò Mancini.
Completamento dell’iter della Riforma del Terzo Settore, la Riforma del Codice della Strada, standard formativi e affidamento dei servizi sanitari sono stati alcuni dei temi al centro dell’incontro
“Abbiamo condiviso alcuni elementi del contesto e dell’esperienza che l’onorevole Puglisi ha avuto nell’ambito del volontariato” ha dichiarato Fabrizio Pregliasco, presidente Anpas, subito dopo l’incontro. “Da parte del sottosegretario ci è stato mostrato l’impegno riguardante le problematiche che le abbiamo prospettato e di unsuo lavoro per avere un riscontro con i suoi uffici”