Firenze, 12 novembre 2016 Si è svolta a Firenze una riunione del Consiglio nazionale Anpas. Molti ed importanti gli argomenti all’ordine del giorno, dal percorso di riforma del Terzo Settore all’imminente Conferenza nazionale di Organizzazione che dovrà dare delle linee per lo sviluppo di Anpas e delle pubbliche assistenze.

Il movimento nazionale continua a crescere con l’ammissione ad Anpas di tre nuove associazioni: Radio CB Help 27 di Ginosa (TA), V.E.R.A. Volontari di Protezione Civile Vito Pellegrino di Aradeo (LE) e P.A. Sicilia Emergenza one onlus di Acireale (CT). Ad oggi Anpas conta 875 pubbliche assistenze, 275 sezioni di PA e 7 organizzazioni affiliate. In apertura il Consiglio ha ricordato Marco Mucciarelli, professore universitario di Sismologia Applicata presso l’Università della Basilicata e grande amico di Anpas.

In chiusura di riunione l’incontro con il quarto contingente di Amatrice (RI), che nello stesso giorno si trovava a Firenze. Un’occasione per molti volontari che hanno operato nell’emergenza sisma Centro Italia per incontrarsi di nuovo e per visitare la sede nazionale di Anpas.


 

 

Torna in alto