- Home
- Chi Siamo
Chi siamo
Le pubbliche assistenze nascono nel 1860 come associazioni di volontariato, libere e laiche.
- Cosa Facciamo
Cosa facciamo
L’Anpas è un movimento di volontari che promuove uguaglianza, solidarietà , soccorso, protezione civile, cultura della pace e partecipazione attiva alla comunità .
- Cosa puoi fare tu
Cosa puoi fare tu
Unisciti ad Anpas per fare la differenza: diventa volontaria/o, sostieni le nostre attivitĂ oppure coinvolgi la tua azienda e associazione.
Fai la tua parte per una societĂ migliore! - Anpas informa
- UtilitĂ
UtilitĂ
Benvenuto/a nell’area dedicata all’Utilità Anpas! In questa sezione, troverai informazioni essenziali e risorse utili per le pubbliche assistenze e i nostri partner.
- SEDE NAZIONALE
- MAPPA SEDI
- CONTATTI
- Dona Ora
- Anpas SHOP
L’Assemblea nazionale delle pubbliche assistenze Anpas a Salerno, 26-27 maggio 2018
Si è svolta il 26 e il 27 maggio 2018 a Salerno l’ASSEMBLEA NAZIONALE DELLE PUBBLICHE ASSISTENZE Anpas. Non soltanto la tradizionale Assemblea ordinaria (per l’approvazione dei bilanci economici e sociale) ma un evento residenziale articolato in due giornate (tutto il sabato e la mattina della domenica) con ampi momenti di dibattito e confronto.
Centoquarantanove delegati delle pubbliche assistenze Anpas hanno approvato il Bilancio economico e il Bilancio sociale.
Nel corso dell’assemblea, domenica 27 maggio è intervenuto il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca: “Siete quelli del fare. La realtà vera è fatta di trasformazione della realtà che a sua volta è fatta da uomini in carne ed ossa. Dobbiamo riaffermare in Italia la cultura della realtà cominciando dall’ambito politico e poi con lo spirito della solidarietà”. Il Presidente della Regione Campania ha poi ricordato l’importanza del valore educativo del volontariato e nello specifico le attività di Anpas e l’importanza dei servizi sociosanitari, del soccorso, le adozioni internazionali e la protezione civile”.
Presentato poi il video del Bilancio sociale 2018