Cerca

Cerca
Close this search box.

Anpas, in qualità di rete associativa nazionale, ha ricevuto un contributo dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per il finanziamento delle attività di interesse generale di rilevanza nazionale ai sensi dell’art. 72 del D.Lgs. 3 luglio 2017, N. 117 anno 2022. Nello specifico il programma che Anpas propone, e si impegna di realizzare nel corso del 2023, si propone di potenziare le funzioni attribuitele in qualità di rete ai sensi dell’art. 41, comma 1, lettera b) e comma 3 lettere a) e b) del Codice del Terzo Settore, ossia:

#TOP1 – coordinare, tutelare, rappresentare, promuovere e supportare gli enti del terzo settore ad esse associati, “anche allo scopo di promuoverne ed accrescerne la rappresentatività presso i soggetti istituzionali”; 

#TOP2 – monitorare l’attività delle ODV aderenti alla rete, anche in considerazione del loro impatto sociale; 

#TOP3 – promuovere e sviluppare interventi di controllo, anche sotto forma di autocontrollo, e di assistenza tecnica nei riguardi delle proprie associate.

Il finanziamento per il potenziamento delle funzioni di cui sopra, e concesso con DD N. 311 del 7 novembre 2022, ammonta a €430.791,28.

Torna in alto