- Home
- Chi Siamo
Chi siamo
Le pubbliche assistenze nascono nel 1860 come associazioni di volontariato, libere e laiche.
- Cosa Facciamo
Cosa facciamo
L’Anpas è un movimento di volontari che promuove uguaglianza, solidarietà, soccorso, protezione civile, cultura della pace e partecipazione attiva alla comunità.
- Cosa puoi fare tu
Cosa puoi fare tu
Unisciti ad Anpas per fare la differenza: diventa volontaria/o, sostieni le nostre attività oppure coinvolgi la tua azienda e associazione.
Fai la tua parte per una società migliore! - Anpas informa
- Utilità
Utilità
Benvenuto/a nell’area dedicata all’Utilità Anpas! In questa sezione, troverai informazioni essenziali e risorse utili per le pubbliche assistenze e i nostri partner.
- SEDE NAZIONALE
- MAPPA SEDI
- CONTATTI
- Dona Ora
- Anpas SHOP
“Benvenuti al Sud. Investire nella democrazia per creare sviluppo al Nord ed al Sud: le proposte del Terzo Settore”. E questo il titolo del convegno che si svolgerà il prossimo 6 giugno a Napoli (Hotel Ramada, Via Galileo Ferraris 40). Si tratta del terzo step di un ciclo d’incontri attivato con il Patto parasociale. La discussione prosegue quindi a Napoli dopo gli appuntamenti di Pisa (gennaio 2012) e Bologna (20 marzo 2013). Si parlerà di welfare, economia sociale e beni comuni. Perché sono questi gli ambiti in cui il Terzo settore può giocare oggi un ruolo importante come motore per un diverso tipo di sviluppo, come spinta al rinnovamento della classe dirigente e al modo di intendere l’amministrazione della cosa pubblica, soprattutto come “lievito di democrazia” e di partecipazione attiva dei cittadini alle scelte pubbliche. Il Terzo settore del nord e del sud, in modi e contesti diversi, hanno realizzato numerose esperienze concrete in questi ambiti e il convegno vuol essere uno spazio di scambio di pratiche e di visioni “politiche” per rafforzare obiettivi comuni. Per Anpas sarà presente Fausto Casini, presidente Nazionale. Interverranno fra gli altri Giuseppe De Stefano (Presidente CSV Napoli), Rossana Caselli (UniTS),Franco Buccino (Forum del terzo settore Campania), Cristiano Gori (Università Cattolica di Milano e direttore di Welfare Oggi), Paolo Venturi (direttore Aiccon), Christian Iaione (direttore Labsus),Francesca Danese (CSVnet), Paolo Pezzana (Welfare Italia), Giovanni Serra (Convol), Luigi Bulleri(UniTS), Emma Cavallaro (ConVol),Stefano Tabò (presidente CSVnet) e Carlo Borgomeo (presidente Fondazione con il Sud). Fabrizio Minnella, Responsabile comunicazione Fondazione con il Sud Per informazioniSegreteria organizzativa – UniTS – Università del Terzo Settore Carlotta Gadducci tel: 050/46171 – units@uniTerzoSettore.it – Rossana Caselli cell. 3334275781 (ross.caselli@gmail.com oppure progetti@uniterzosettore.it )
|
Visita il sito http://www.fqts.org/
|