- Home
- Chi Siamo
Chi siamo
Le pubbliche assistenze nascono nel 1860 come associazioni di volontariato, libere e laiche.
- Cosa Facciamo
Cosa facciamo
L’Anpas è un movimento di volontari che promuove uguaglianza, solidarietà , soccorso, protezione civile, cultura della pace e partecipazione attiva alla comunità .
- Cosa puoi fare tu
Cosa puoi fare tu
Unisciti ad Anpas per fare la differenza: diventa volontaria/o, sostieni le nostre attivitĂ oppure coinvolgi la tua azienda e associazione.
Fai la tua parte per una societĂ migliore! - Anpas informa
- UtilitĂ
UtilitĂ
Benvenuto/a nell’area dedicata all’Utilità Anpas! In questa sezione, troverai informazioni essenziali e risorse utili per le pubbliche assistenze e i nostri partner.
- SEDE NAZIONALE
- MAPPA SEDI
- CONTATTI
- Dona Ora
- Anpas SHOP
Bisignano 24 giugno 2016. É stata consegnata oggi ai volontari della Croce Rosa l’ambulanza della Croce Verde di Castelnovo ne’ Monti. In seguito all’incendio che aveva danneggiato i due mezzi della pubblica assistenza di Bisignano, infatti, i volontari della pubblica assistenza emiliana, insieme al comitato ANPAs Emilia Romagna, hanno deciso di portare il loro mezzo associativo per permettere alla Croce Rosa di continuare a fare servizi sanitari per la comunità.
La giornata è iniziata con un convegno alla presenza delle autorità locali, i rappresentanti delle pubbliche assistenze Avas, Lados e Aspa, il presidente di ANPAs Calabria Tricarico, il consigliere nazionale Maurizio Garotti, il presidente della Croce Verde Castelnovo ne’Monti Iacopo Fiorentini e il vicepresidente di Anpas Nazionale Carlo Castellucci. Il presidente della Croce Rosa di Bisignano Ilario Montalto ha accolto e ringraziato i volontari partiti da Castelnovo per la consegna dell’ambulanza: “un’accoglienza strepitosa che fa onore al movimento Nazionale” ha commentato Carlo Castellucci. “Ci sono stati momenti di grande commozione durante la consegna delle chiavi dell’ambulanza, occhi lucidi tra i volontari e un lungo applauso per la solidarietà dimostrata dal movimento Anpas. Non sempre si coglie la capacità di leggere i bisogni, ha continuato Castellucci, “questa volta Anpas ha dimostrato di essere in grado di individuare una criticità e sensibilizzare le proprie associazioni, il resto è venuto da sé grazie alla generosità dei volontari che costituiscono il nostro movimento”.