ll miglior accompagnatore per essere sicuri ovunque

Molte persone desiderano, in caso d’emergenza o d’improvviso pericolo, essere localizzate precisamente solo premendo un pulsante e poter così facilmente e rapidamente essere rintracciate. Questo adesso è possibile anche fuori casa, in giardino, nei campi, durante un escursione e nel caso di limitazioni od impedimenti fisici.

Si tratta di un nuovo servizio della Croce Bianca, che integra il suo collaudato Telesoccorso. Il nuovo Telesoccorso satellitare infatti, dà l’allarme basandosi sulle informazioni ricevute tramite la rete GSM dei cellulari e localizza l’infortunato con il segnale satellitare. Mentre finora con il Telesoccorso questo era limitato al solo appartamento del cliente, con il nuovo servizio satellitare i segnali che partono dal cliente possono raggiungere la Centrale operativa della Croce Bianca da qualunque luogo. 
Perciò il Telesoccorso satellitare è particolarmente interessante per chi vuole usufruire dei vantaggi del servizio di Telesoccorso e sentirsi al sicuro anche fuori casa, specialmente per i seguenti gruppi di persone: escursionisti, contadini, guardie forestali, cacciatori, sportivi, artigiani che devono operare da soli in situazioni pericolose, turisti e persone che, in talune circostanze, non sanno dove si trovano. 
Come funziona il Telesoccorso satellitare? 
Appena serve aiuto, si preme il tasto rosso sull‘apparecchio ed automaticamente si è collegati con la Centrale operativa, operante 24 ore su 24. Un collaboratore della centrale chiederà cosa serve e darà corso alle procedure di aiuto necessarie. Su richiesta possono essere informati anche i famigliari. 
Al contrario di quanto avviene con il Telesoccorso per la casa, se non si fosse in grado di rispondere, la localizzazione avverrà tramite segnale satellitare, e cioè in modo molto preciso, così da poter inviare immediatamente gli aiuti, senza perdere tempo in azioni di ricerca. 
Per richiedere un apparecchio di Telesoccorso satellitare basta chiamare l’Ufficio Telesoccorso a Bolzano. Se si vuole usare il Telesoccorso satellitare a casa, si riceve un piccolo trasmettitore, che si porta comodamente al collo. 
La tariffa unica per l‘attivazione e la consulenza per questo nuovo e moderno servizio costa 50 euro, la tariffa mensile 38 euro. Questa tariffa comprende: 
– aiuto immediato da parte di personale qualificato in caso d’allarme, 
– attività 24 ore su 24 
– assistenza e manutenzione tecnica 
– avviso a persone di riferimento in caso d’allarme 
– servizio chiavi (affido sicuro delle chiavi di casa nella sezione più vicina, per raggiungerLa più facilmente in caso d’allarme a casa). 

Il Telesoccorso satellitare della Croce Bianca è un servizio a carattere preventivo in grado di salvare vite umane. Non è di aiuto solo a chi lo usa, ma anche ai suoi cari, perché li tranquillizza. Parenti e amici così sanno che la persona è al sicuro. Le persone amate meritano tutta la sicurezza possibile.

Logo_Kreis

Il sito della Croce Bianca di Bolzano


Altre info:

http://www.wk-cb.bz.it/it/archivio-news/504.html

Torna in alto