Siamo volontari soccorritori di chi ha bisogno, e ogni giorno lo facciamo con il massimo impegno. Ma siamo davvero bravi? Non potremmo migliorarci ancora? E con chi ci possiamo confrontare?

Una gara di primo soccorso, ecco la risposta, che possa coinvolgere le associazioni di volontariato di emergenza sanitaria.
Ci sono gare sportive e gare di altruismo, questa gara le comprende entrambe.
L’iscrizione alla settima edizione è aperta a tutte le associazioni del soccorso di tutta Italia, ed è gratuita, i partecipanti devono essere Volontari.
Durante le prove ci si potrĂ  confrontare con le varie situazioni ricreate in collaborazione con i VVFV di Borgotaro, il Soccorso Alpino ed altre associazioni.
Manterremo fede alla nostra filosofia di aggregazione e formazione nello spirito di Matteo Caporali, quindi grande divertimento sia durante le prove che nei momenti di festa.
Crediamo che questo notevole sforzo organizzativo diventi un riferimento a livello nazionale. Data l’importanza della manifestazione, non potevamo che aumentare anche l’impegno per l’esposizione specializzata, invitando le aziende leader del settore, poichĂ© questo che attualmente si presenta come unico evento di questo tipo in Italia, potrebbe diventare appuntamento annuale tra i piĂą attesi.

.

Tre confini 2013

 

Leggi il nostro regolamento e il programma, contatta i nostri organizzatori e avrai l’opportunitĂ  di partecipare ad un evento che stimolerĂ  il vostro equipaggio piĂą volenteroso a confrontarsi con gli altri, nello scambio di conoscenze e di esperienze.
I primi tre vincitori della prima
secondaterzaquartaquinta e sesta edizione hanno ricevuto dei premi molto importanti, messi in palio dal nostro sponsor Me.Ber. E un Trofeo per la squadra piĂą meritevole, secondo il giudizio dell’organizzazione del Torneo. Nell’edizione 2014 è stato vinto da Val di Sambro.

Iscriviti al Torneo, è gratuito, abbiamo organizzato il tutto pensando al massimo della comoditĂ  e della convenienza per gli equipaggi che vorranno partecipare. Si potrĂ  alloggiare presso delle strutture che adegueremo all’occasione o presso una struttura convenzionata. Data l’impronta volontaristica, riusciamo ad offrire anche i pranzi e la cena agli equipaggi e agli espositori.
L’esposizione e le prove sono aperte al pubblico, anzi tutto è pensato per invogliare i soccorritori ad assistere alle simulazioni. Truccatori, simulatori, formatori 118, medici rianimatori, e centinaia di volontari uniti per divertirvi e formarvi.

Questo evento è dedicato al nostro amico Matteo Caporali, che ci ha aiutato ad amare ancora di piĂą la nostra Assistenza Pubblica.





                  

 

Il sito http://www.torneosanitariodei3confini.it/

Torna in alto