Emergenza Balcani: la raccolta della Croce Bianca di Bolzano

Venerdì 13 giugno l’associazione provinciale di soccorso di Bolzano ha trasportato dei beni di prima necessitá nella cittá di Kotor Varros in Bosnia-Herzegowina colpita da forti inondazioni per iniziativa di Signor Mladen Tepic di Rio Pusteria e Klara Klement Lambacher di Naz-Sciaves.

Sono stati trasportati beni di prima necessitá come coperte e mezzi di pulizia, raccolti dalla popolazione di Naz–Sciaves e Rio Pusteria.

Il Direttivo della Croce Bianca ha deliberato di assumersi i costi diretti di questo trasporto come segno di solidarietà ed aiuto alla popolazione coinvolta nella catastrofe. Questa alluvione è la più pesante dall’inizio delle registrazioni meteorologiche con 50 morti e migliaia di senza tetto. La paura di epidemie e di mine della seconda guerra mondiale finora nascoste sotto terra è grande.

Il trasporto è stato fatto da due volontari della Protezione civile nella Croce Bianca, Hugo Terzer e Paul Oberjakober, con un camion della stessa. Partiti nella primissima mattinata di venerdì hanno giudato fino a Kotor Varros e sono rientrati sabato 14 giugno.

 

Bolzano la raccolta della Croce Bianca per l'alluvione in Bosnia

  


 

La fotogallery del viaggio dei volontari della Croce Verde di Adria

 

 

Le raccolte delle pubbliche assistenze di Adria e Castelnuovo ne’ MontiECHO – l’ufficio presso l’UE


 

Bolzano la raccolta della Croce Bianca per l'alluvione in Bosnia

 

Torna in alto