- Home
- Chi Siamo
Chi siamo
Le pubbliche assistenze nascono nel 1860 come associazioni di volontariato, libere e laiche.
- Cosa Facciamo
Cosa facciamo
L’Anpas è un movimento di volontari che promuove uguaglianza, solidarietà, soccorso, protezione civile, cultura della pace e partecipazione attiva alla comunità.
- Cosa puoi fare tu
Cosa puoi fare tu
Unisciti ad Anpas per fare la differenza: diventa volontaria/o, sostieni le nostre attività oppure coinvolgi la tua azienda e associazione.
Fai la tua parte per una società migliore! - Anpas informa
- Utilità
Utilità
Benvenuto/a nell’area dedicata all’Utilità Anpas! In questa sezione, troverai informazioni essenziali e risorse utili per le pubbliche assistenze e i nostri partner.
- SEDE NAZIONALE
- MAPPA SEDI
- CONTATTI
- Dona Ora
- Anpas SHOP
7 marzo 2019 – È stata pubblicata oggi, dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali, la graduatoria dei progetti e delle iniziative enti del terzo settore anno finanziario 2018.
Il progetto “BUONA STRADA progetto di prevenzione alle dipendenze e all’educazione stradale” presentato da Anpas è uno dei 51 progetti finanziati.
Il progetto BUONA STRADA intende contribuire al contrasto di comportamenti scorretti e dannosi per la salute delle persone che hanno un effetto sulla sicurezza stradale.
Con questo progetto di rilevanza nazionale Anpas si impegna a contrastare i rischi derivanti da comportamenti nocivi per la salute come il consumo di alcol, di sostanze stupefacenti e l’uso improprio dei cellulari alla guida. Per combattere l’impatto derivante dagli incidenti stradali e contenere i costi di sistema (sociale e socio sanitario) che ne derivano, la parola d’ordine è “prevenzione”.
“Soddisfazione per l’ottimo lavoro e per una proposta che mira a consolidare il lavoro importante che fanno i nostri volontari di continua contaminazione delle buone pratiche salvavita e di cultura della sicurezza stradale” il commento di Fabrizio Pregliasco, presidente Anpas
Nelle prossime settimane il team di lavoro procederà con una pianificazione delle attività di progetto e con l’assolvimento dei primi adempimenti amministrativi, impegnandosi a condividere con ciascuna parte coinvolta l’avanzamento di progetto.