Cerca

Cerca
Close this search box.

7 marzo 2019 – È stata pubblicata oggi, dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali, la graduatoria dei progetti e delle iniziative enti del terzo settore anno finanziario 2018.

Il progetto “BUONA STRADA progetto di prevenzione alle dipendenze e all’educazione stradale” presentato da Anpas è uno dei 51 progetti finanziati.

Il progetto BUONA STRADA intende contribuire al contrasto di comportamenti scorretti e dannosi per la salute delle persone che hanno un effetto sulla sicurezza stradale.

Con questo progetto di rilevanza nazionale Anpas si impegna a contrastare i rischi derivanti da comportamenti nocivi per la salute come il consumo di alcol, di sostanze stupefacenti e l’uso improprio dei cellulari alla guida. Per combattere l’impatto derivante dagli incidenti stradali e contenere i costi di sistema (sociale e socio sanitario) che ne derivano, la parola d’ordine è “prevenzione”.

“Soddisfazione per l’ottimo lavoro e per una proposta che mira a consolidare il lavoro importante che fanno i nostri volontari di continua contaminazione delle buone pratiche salvavita e di cultura della sicurezza stradale” il commento di Fabrizio Pregliasco, presidente Anpas

Nelle prossime settimane il team di lavoro procederà con una pianificazione delle attività di progetto e con l’assolvimento dei primi adempimenti amministrativi, impegnandosi a condividere con ciascuna parte coinvolta l’avanzamento di progetto.

Reas 2018

Torna in alto