Cerca

Cerca
Close this search box.

Buona strada riparte!

15 ottobre 2020 – Dopo una sospensione dovuta all’emergenza COVID-19, e in seguito alla proroga concessa dal Ministero del Lavoro delle Politiche Sociali, il progetto Buona Strada riparte con un piano di lavoro rimodulato,  momenti di incontro (online) e approfondimenti per rendere la campagna sempre più attuale e rispondente ai bisogni emergenti. Una ripianificazione delle attività e del progetto resa necessaria dallo straordinario impegno dei volontari, operatori e pubbliche assistenze Anpas per superare l’emergenza Covid-19.

 

Buona strada riparte

 

Prevenzione e sensibilizzazione anche sulla sicurezza stradale non possono prescindere, infatti, da un contesto che è notevolmente cambiato e che, anche per quanto riguarda la diffusione capillare delle buone pratiche da adottare su strada, prevede nuove normative, nuovi comportamenti, nuove misure di sicurezza da condividere con la cittadinanza.

Si sono svolti vari incontri organizzativi interni allo staff di Anpas sulla programmazione delle attività formative della macro azione 2 – VIETATO NON SAPERE e della GUIDA SICURA. 

 

Buona strada

Gli incontri del mese di ottobre:

7 ottobre: meeting online di riprogrammazione con i referenti dei quattro Comitati target (Abruzzo, Calabria, Sardegna, Valle d’Aosta) e Social Hub – laboratorio di ricerca delegato per la valutazione d’impatto.

19 ottobre: incontro online di riprogrammazione con i formatori (comunicatori/facilitatori)

 

Gli incontri del mese di novembre:

4 o 11 novembre (data in corso di definizione) ore 17:00 – incontro online con il gruppo tecnico di GUIDA SICURA
18 novembre ore 17:00 – secondo incontro con i referenti dei 4 Comitati target (Abruzzo, Calabria, Sardegna, Valle d’Aosta)

Torna in alto